Ann Jurging è una veggente tedesca, amica e alleata di Harlan Draka.
Nata intorno agli anni '30, di origine tedesca, manifesta i suoi poteri da ESP sin da bambina, tanto da attirare l'attenzione della strega regina Helena Morkov che la adotta nella "Morlov tanz academy", ufficialmente una scuola di danza, in realtà una sorta di collegio dove giovani ragazze venivano plagiato allo scopo di diventare giovani adepte della strega. Questo fino al 1946, anno in cui Ann riesce a fuggire dall'istituto con l'aiuto dell'amica Marlene Berger, con la strega regina costretta a rifugiarsi in Grecia.
La sua abilità di veggente la rende particolarmente preziosa per la polizia tedesca, che deciderà di coinvolgerla nelle sue indagini in numerosi casi, ma il destino con la "Strega Regina" Helena Morkov non la lascerà nemmeno da adulta, ed il richiamo di questa verso le isole greche del Mar Egeo permetterà il suo incontro con Harlan, dal quale nascerà una solida amicizia e una solida collaborazione.
Alla soglia dei 70 anni, e dopo aver ucciso la strega regina ed averne assorbito i poteri, Ann Jurging stringe una particolare amicizia con Harlan che deciderà di aiutare in numerose occasioni, fino a quando, con un salto spaziotemporale all'interno della Casa sull'orlo del mondo, Ann riesce a ringiovanirsi di una trentina di anni
Divenuta poco più che trentenne, Ann assume ufficialmente l'identità della nipote, continuando ad aiutare Harlan ogni volta che viene chiamata in causa.
Accenni sul suo passato e della sua fuga dalla "Morlov tanz academy" sono raccontati in Dampyr 13, dove avviene il primo incontro tra Ann e Harlan e dove Ann assorbe i poteri della strega regina.
Ann viene coinvolta alcuni dopo, in Dampyr 60, in una indagine che la conduce nella miniera di Zyarne, in Kazakistan, tuttavia senza utilizzare i suoi poteri da veggente
In Dampyr 74 è fondamentale l'intervento di Ann per viaggiare nella mondo di origine del demone Anakai
Dampyr 86 segna un punto di svolta. Entrando nella Casa sull'orlo del mondo, Ann è vittima delle casuali fluttuazioni dimensionali assieme ad Harlan, superando le normali concezioni di spazio e tempo dapprima invecchiando e infine uscendone ringiovanita di una trentina di anni.
Ann è nuovamente protagonista per recuperare Kurjak disperso nella Dimensione del Crepuscolo (Dampyr 101).
Un sogno sconvolge il sonno di Ann. Vede Harlan suicida nella Parigi del 1800 con un nemico sconosciuto che trama alle sue spalle. Il contributo di Ann a questa vicenda si limita alla telefonata ad Harlan (Dampyr 103).
Aiuta Harlan nella risoluzione del caso del ramingo ignoto (Dampyr 116).
Chiama Harlan a Berlino dopo aver avuto delle visioni riguardanti la demonessa Ghilàn (Dampyr 120).
Ann Jurging riesce a stabilire un contatto con Harlan disperso in una dimensione alternativa del Multiverso, contribuendo in maniera determinante al suo ritorno a Praga (Dampyr 127).
Ann viene avvicinata da Claudine Bobasch e invitata a raggiungere l'isola di Nea Kameni, invito che la veggente accetta assieme ad Harlan. La Bobasch vuole da Ann i poteri della Strega Regina assorbiti da Helena Morkov, tuttavia ne esce più rafforzata di prima riuscendo addirittura ad assumere il controllo delle Erinni. In questa storia Ann ha una avventura amorosa con Harlan e perdere momentaneamente la sua "giovinezza" per poi riacquistarla. Ann a inizio storia è protagonista di un breve flirt con un ragazzo tedesco di nome Franz. (Dampyr 151).
Accompagna in un primo momento Harlan nel suo difficile momento dopo la morte di Lisa. I due paiono aver passato nuovamente la notte insieme (Dampyr 152).
Viene condotta da Kavka al Teatro dei Passi Perduti, e una volta giunta li sferra il primo attacco attacco a Thorke fingendosi Lisa. Ora che ha ulteriormente affinato i poteri della Strega Regina è in grado di assumere l'aspetto di altre persone oltre che in forma duplice o triplice e di simularne le emozioni. Assieme a Caleb Lost giunge in forma fisica nella Dimensione Nera evocando nuovamente le Erinni, creando scompiglio e provocando la morte di Thorke. Ogni volta che evoca le Erinni, Ann è fisicamente sfiancata e sembra i suoi capelli diventino sempre più bianchi. (Dampyr 157).
Negli anni ’60, Ann, insieme a Kurt Lang, Olga Winkler e Michael Landau, prese parte a un programma di ricerca finanziato dall’Università di Giessen e diretto dalla professoressa Wanda Maier, esperta in psicologia e parapsicologia, con la collaborazione del giovane assistente Klaus Rendberg. Gli studi si concentravano su fenomeni come la psicocinesi e altre manifestazioni extrasensoriali. Tuttavia, il progetto fu interrotto quando la Maier ottenne una cattedra a Stanford, spingendo l’università a tagliare i fondi e a chiudere definitivamente la ricerca. Oggi i quattro membri di quel progetto, che altro non erano che le "quattro soglie oscure" per l'ingresso dei Grandi Antichi in questo mondo, sono nuovamente attivati, e per impedire l'ingresso in questo mondo di quelle mostruose creature Ann è costretta ad evocare la furia delle Erinni nonostante il grande dispendio di energia che questo richiede (Dampyr 176).
Nel futuro possibile del Libro del tempo perduto Ann affronta una versione alternativa della strega regina Helena Morkov, e verrà uccisa proprio da quest'ultima (Dampyr Speciale 11).
Compare solamente in una visione di Harlan, condannata al rogo come le streghe nel Medioevo (Dampyr 189).
Ann ha un ruolo da protagonista nell'agguato organizzato da Harlan a Sho-Huan, nella città Lovecraftiana di Kingsport. Sfoggiando il potere delle Erinni, Ann riesce a sconfigge una versione "alternativa" di Claudine Bobasch (Dampyr 192).
Entra a far parte della "Legione di Harlan Draka" con un ruolo da assoluta protagonista nella sconfitta Komur-Khan, uno dei figli di Erlik Khan. E' in questa occasione, per lo sforzo dovuto all'evocazione delle Erinni, che Ann perde nuovamente la sua giovinezza. Sembra avviare una relazione col poliziotto colombiano Bobby Quintana (Dampyr 200).
Ann recupera lentamente le sue forze, e anche la sua "giovinezza" dopo lo sforzo estremo della battaglia con Erlik Khan, e si concede una breve vacanza a Cartagena, in Colombia. Ma è durante questo periodo che ha una visione su Kerey Khan, il dio della discordia, che porta lei, Bobby e Harlan ad un secondo viaggio in Asia centrale e ad una nuova e feroce battaglia. Ann è nuovamente costretta ad evocare le Erinni, finendo ancora una volta stremata tra le braccia di Quintana (Dampyr 210).
Viene solamente citata da Harlan (Dampyr 211).
Durante una visione, rivive in prima persona i tragici eventi che precedettero il devastante terremoto di Lisbona del 1755, partecipando attivamente alla ricerca di Cthulhu. Il suo ruolo si rivela cruciale soprattutto nel rito sessuale necessario ad aprire il portale verso il mondo intermedio di R’lyeh. Prosegue la sua relazione con Quintana (Dampyr 222)
Ann riesce a stabilire un contatto con lo scrittore Ambrose Bierce, ed è fondamentale per estirpare il parassita della Pallida Maschera dal corpo di Kurjak (Dampyr 235).
Viene raccontato in maniera più dettagliata il passato di Ann, della sua amicizia con Marlene Berger, e di come riuscì a fuggire dall' accademia della danza di Helena Morkov (Dampyr 236).
Ann Jurging è vittima dei piani di Adam Weber e di Abigor finendo in una dimensione parallela del Multiverso (Dampyr 242).
Riesce a ritrovare la traccia di Harlan e Sho Huan grazie all'aiuto di Aleister Crowley, ed è ancora una volta grazie alle sue abilità se le anime di Sho-Huan e Hans Milius riescono ad essere separate (Dampyr 244).
Breve apparizione assieme a Quintana su Dampyr 258.
Ann, coinvolta nella ricerca dello zoster metallico di Valora, viene raggiunta da Dioniso che gli offre la possibilità di seguirlo in una sua personale battaglia. Ann è combattuta, ed inizialmente diniega (Dampyr 295).