Klaus Rendberg (di Nicola Genzianella, Dampyr 8)
Klaus Rendberg era un docente di matematica per l'Universita di Weimar, di Colonia ed in ultimo per l'Università di Friburgo.
Da sempre appassionato di dimensioni parallele, il suo obiettivo è ottenere le quattro porzioni del Grimorio De Profundis per acquisire le conoscenze necessarie ad aprire un varco tra questo mondo e la dimensione dei Grandi Antichi. Rendberg, ossessionato dal potere e dai misteri legati a queste creature, con la complicità di Leni Landau ottiene la terza porzione del grimorio. Tuttavia, quando riesce ad aprire un varco verso quel mondo, viene sopraffatto dalle creature che non riesce a controllare. Da quel giorno, perde l'uso delle gambe, sostituite da orribili tentacoli. Solo in epoca recente riesce a ottenere la quarta porzione. Tuttavia, durante il rito per l'apertura definitiva del varco, viene interrotto da Harlan. Perdendo nuovamente il controllo della situazione, Rendberg viene risucchiato nel mondo dei Grandi Antichi insieme al grimorio. (Dampyr 8).
Negli anni '60 si distinse all'Università di Giessen, dove, insieme alla docente Wanda Maier, fu protagonista di un esperimento segreto su quattro giovani dotati di capacità ESP. Tra di loro vi era Ann Jurging e Michael Landau, fratello di Leni Landau, che Rendberg scoprì essere la custode di una porzione del Grimorio De Profundis (Dampyr 176).