di Luca Rossi, Dampyr 86
La casa sull'orlo del mondo è una casa che funge da autentico portale per gli infiniti mondi del Multiverso. Costruita con ogni probabilità sulla terra, ha avuto per un certo periodo la sua posizione in Irlanda, sulla coste del Donegal.
Per impedire inutili passaggi e salti dimensionali che potrebbero alterare il normale equilibrio degli universi la casa è custodita da un "Guardiano" che ha il compito di evitare o limitare salti dimensionali potenzialmente distruttivi. Custodita per un certo periodo da una "Ombra", in tempi recenti si è creato un momento di crisi che ha sguarnito la casa dal suo guardiano lasciandola in balìa dei pericolosi salti dimensionali. Nel 2007, ignaro dei reali poteri della casa, lo scrittore Liam O'Keefe decide di andare a vivere all'interno della casa, che in quel momento stazionava in Irlanda nella costa del Donegal, ma in breve tempo rimase anche lui vittima dei salti dimensionali, perdendosi nel Multiverso. Dopo l'intervento di Harlan e Ann Jurging la casa è messa in sicurezza nel Mondo delle Ombre, custodita dalle Ombre (Dampyr 86).
Finita misteriosamente tra le mani di Sho-Huan che ne ha stravolto totalmente la sua originaria funzione, attraverso una falla spazio-temporale questa casa era collegata con l'abitazione di Arthur Blair a Cardiff, attivata dal sopraggiungere di Simon Fane. Harlan, Kurjak e Simon Fane finiscono così nuovamente all'interno della casa in balia dei suoi salti spazio-temporali (Dampyr 177).
La Casa viene utilizzata dalle Guardiane per nascondere e tenere al sicuro il giovane Charles Moore. A tenere ancorata la casa a Shark Bay Shire è Liam O'Keefe (Dampyr Speciale 18).
"Ombra ignota" Custode della casa per lungo tempo, viveva in simbiosi con essa fino ad un momento di crisi causato da un nemico ignoto, con molta probabilità proveniente dalla terra, che ha lasciato la casa sguarnita in balìa dei salti dimensionali. Con molta probabilità è opera di Sho-Huan.
"Pittore eremita ignoto": Viene descritto come un matto, un eremita che viveva sulla costa del Donegal con l'ossessione di dipingere quadri a tema unico, "The house on world's border". Con molta probabilità, ma non ne abbiamo la certezza, si tratta del guardiano della casa che ha preceduto Liam O'Keefe, ed è proprio osservando un suo quadro nella bottega di un rigattiere che Liam si mette alla ricerca della casa desideroso di visitarla.