Aachen (Germania)
Casa degli specchi
03/12/2015
Da Praga in direzione Gand per andare a trovare l'amica Hanneke, Harlan fa una tappa nei pressi di Aquisgrana e si imbatte in una ragazza di nome Amanda, che salva appena in tempo dall'aggressione di due balordi in strada. Questa chiede e ottiene un passaggio con l'auto di Harlan fino alla sua casa, e riesce a condurlo all'interno della sua abitazione, ma una volta dentro non si rivela essere l'innocua ragazza che sembrava essere all'inizio.
Amanda non è altro che Meridiana, la succuba al servizio del granduca infernale Nergal, e quella che sembrava essere la sua abitazione è in realtà la Casa degli specchi, un luogo che provoca in Harlan potenti illusioni da condurlo in uno stato di confusione mentale. In una di esso, forse la più insidiosa, Meridiana si finge Hanneke e induce Harlan a parlare di Charles Moore, così da permettere al suo subconscio di aprirsi e scoprire il nascondiglio del giovane Dampyr. Harlan intuisce il piano della succuba e capisce la sua vera identità.
A questo punto si manifesta la mente di questo piano, Nergal, che al fallimento evidente mostra qualche screzio con Meridiana mentre è costretto a fronteggiare demoni di rango inferiori scagliati su di lui dal granduca infernale. Harlan riesce a fuggire dalla Casa degli specchi creando uno strano legame con la stessa Meridiana, ormai in piena rottura con Nergal.
NOTE
Non compare Tesla, Kurjak invece appare solamente nelle visioni di Harlan nella casa degli specchi.
Seconda apparizione per Meridiana, ancora una volta interessata a Charles Moore. La sua rottura con Nergal segnerà nuove alleanze e nuovi equilibri. Tornerà su Dampyr 193.
Ann Jurging è coinvolta solamente a inizio storia, in una visione avuta da Harlan mentre questa viene condannata al rogo.