Si tratta di mondi paralleli e stabili, dimensioni del multiverso dampyriano, più o meno simili al mondo terrestre, abitato da differenti creature e con differenti leggi.
In ordine di apparizione
Mondo dei Grandi Antichi
Mondo di Anakai. (Dampyr 74)
Mondo di Harlequin. (Dampyr 81)
Mondo degli uomini-cane: pianura desertica, montagne nere, enorme sole rosso sangue. Liam O'Keefe viaggiò per primo in questa dimensione attraverso la casa sull'orlo del mondo, e quando subì l'attacco da parte degli uomini-cane alcuni di loro rimasero aggrappati alla casa portandoli nella dimensione terrestre. (Dampyr 86)
Mondo delle comete infuocate: Anche questo visitato attraverso i viaggi della casa sull'orlo del mondo, che in questo mondo sembra sospesa tra le stelle e piccole comete infuocate sembrano viaggiare in direzione della casa (Dampyr 86).
Mondo delle Agane (Dampyr 107)
Mondo di Ghilàn (Dampyr 120)
Terra senza tempo (Dampyr 122)
New Helder: è la comunità amish creata sulle regole del maestro della notte Aaron Graber nascosta in un diverso mondo del multiverso grazie alle speciali abilità di fratello Isaac (Dampyr Speciale 8).
Mondo di origine di Blimunde. Non sono forniti particolari informazioni se non che il demone Blimunde, utilizzato da Reshep contro Harlan, Tesla e Kurjak è originaria di una dimensione che non appartiene ne a quella terrestre ne a quella infernale. Blimunde e gli altri esseri che popolano quel mondo sono simili a delle pericolose arpie (Dampyr 154)
Mondo "simile alla dimensione nera" Per un certo periodo Thorke vive in una dimensione del tutto simile alla dimensione nera al quale è possibile accedere solo passando da li (Dampyr 157).
Mondo dei cacciatori mutaforma: Tre mutanti provenienti da questa dimensione (Lllsrryieh, Sssfwwwyieh e Fwwwyieh) ed il loro mutante segugio utilizzano un cottage del tutto simile alla casa sull'orlo del mondo per viaggiare nella dimensione terrestre come territorio di caccia. (Dampyr 187). Harlan ritrova alcuni cacciatori mutanti in Dampyr 244.
Mictlan: è il mondo dell'oltretomba del folklore degli antichi Aztechi. Viene rappresentato come un mondo mutevole dove è possibile incrontrare in una pianura oscura i morti impalati. Questo mondo ha una geometria mutevole, dalla pianura si passa alla sezione di un fiume che si inonda di sangue, ai gradini di una piramide ziggurat. E' possibile entrare nel Mictlan attraverso un antico cimitero a città del Messico se si riesce ad essere in grado di aprire il varco, ed in determinati e rari momenti. El dia de los muertos è uno di quei rari momenti. Il maestro della notte Ixtlàn ha tentano più volte di entrare nel Mictlan per accedere ad altre dimensioni del multiverso, ma invano, il Mictlan è un vicolo cieco. Affrontando le mostruose creature di questo mondo, anche se sconfitte, queste sono in grado di assorbire parte dell'energia vitale. Viene visitato da Harlan caduto nell'inganno del demone Abigor in Dampyr 212.
Mondo savana con fitta giungla. Mondo esplorato per la prima volta in Dampyr 244, quando Harlan e Sho Huan nel corpo di Milius saltano continuamente da una dimensione all'altra. Questo mondo è presentato come una immensa savana dall'erba alta e un sole caldissimo sempre allo zenit. Milius riesce a colpire Harlan e a fuggire con Harlan che riesce a riprendere conoscere solo diverso tempo doro. Dopo diverse ore di cammino Harlan vede che la savana si sostituisce con una fitta giungla, caldissima e piena di piante sospette che Harlan non sa riconoscere se velenose o commestibili. Ma ben presto giunge un nuovo pericolo, infatti arriverà a scontrarsi con due mutanti cacciatori, Ksrsstrktriehn e Bbppbbftrieeh, ed il loro mostruoso segugio, intenti a dare la caccia a lui e Sho Huan, considerati da loro i peggiori assassini del multiverso. Con uno stratagemma Harlan riesce a fuggire quando al di fuori della fitta giungla vede nuovamente il Silverpilen comparire dal nulla. Harlan si ritrova con Sho/Milius, i due salgono sul treno che decide di partire per trasferirli in un nuovo mondo. Rimane il dubbio se questo sia il mondo dei mutanti cacciatori o un altro.
Mondo originario di John Ross: Non è dato sapere se si tratta del nostro o di un diverso mondo (Dampyr 192), fatto sta che dopo la morte di maitre Abel per mano di Harlan e Araxe (Dampyr 103) la sua coscienza è trasmigrata nel corpo di John Ross, mago e illusionista della Londra vittoriana. In un altro mondo? nel passato? Fatto sta che John Ross da quel momento ebbe la capacità di viaggiare tra gli universi e dopo un breve periodo di assestamento e conoscenza dei propri poteri decise di diventare Sho Huan e concentrare la propria attenzione su Harlan ed il suo mondo.
Mondo della Maruxaina. Il varco verso questo mondo, di cui non si sa nulla, è situato a Cabo Ortegal, in Galizia. Si tratta del mondo di origine della Maruxaina, mitologico mostro del folklore galiziano. (Dampyr 195)
Inferno Dantesco. E' un mondo creatosi grazie ad una antica formula in avestico risalente al periodo di Zarathustra, nell'antica Persia, capace di creare un nuovo mondo ex novo. A seguito della sovrascrizione della pergamena con una versione più recente dell'Inferno di Dante, la nuova dimensione generatasi ha assunto le stesse regole del testo scritto su di essa, quindi l'Inferno di Dante con gli stessi personaggi e caratteristiche. Viene visitato da Harlan e Kurjak in Dampyr Speciale 12.
Mondo Salgariano. (Dampyr Speciale 16) E' il mondo dei romanzi di Emilio Salgari, il primo dei mondi immaginari e non reali raggiunti e visitati da Harlan e Kurjak attraverso la macchina di Egon Zardek. In questa realtà i personaggi dei romanzi di Salgari sono sconvolti dall'arrivo del maestro della notte Adso Von Klatka che viene però infine ucciso da Harlan e da Sandokan, che tra le altre cose si sposerà con Lilian Blake. Nel finale viene lasciato intendere che alcuni tigrotti trasformati in non morti da Von Klatka sono stati salvati e resteranno al servizio di Sandokan.
Mondo degli specchi: Mondo formato da numerose formazioni cristalline verticali sembrano essere in grado di riflettere l'immagine di chi vi si riflette ma trasmettendo una immagine distorta. Visitato in Dampyr 244, a Milius viene riflessa l'immagine di Sho Huan, quella di John Ross bambino e quella di maitre Abel. Le immagini prendono vita ed iniziano ad attaccare Harlan, ma con sorpresa l'immagine di Harlan è quella di una creatura con gli stessi poteri dei maestri della notte che in breve tempo sembra prendere il sopravvento delle proiezioni di Sho Huan, che è costretto nuovamente alla fuga.
Isola sospesa: E' il mondo dove il Naphidim Raziel porta in salvo i catari. Si tratta di un isola sospesa in aria in comunicazione col mondo reale attraverso le grotte di Lombrives, in Occitania. Se ne parla in Dampyr 250.