Friburgo in Brisgrovia (Germania)
Volskund lichen fakultat
Hoter Baren
"Kriptozoologie museum"
Birreria all'Aquila Verde (Praga, Repubblica Ceca)
Mondo di origine di Blimunde
Esther (Moglie di Milius)
Andrej, Jakob, Stefan (Soldati)
05/01/2013
Testi: Claudio Falco
Disegni: Michele Cropera
Copertina: Enea Riboldi
Prigioniera da moltissimo tempo nella perduta Città infernale di Eblis e ricattata dal demone Reshep appartenente alle schiere dell'Altra Parte, il demone Blimunde, originaria di una di un'altra e sconosciuta dimensione, attira a Friburgo Harlan, Tesla e Kurjak, utilizzando come esca il professor Hans Milius che dichiara essere stato aggredito nel suo studio da una arpia.
Una volta giunti a Friburgo, Harlan ed il resto della squadra vengono attirati con l'inganno da Blimunde al "Kriptozoologie museum", una sorta di attrazione per turisti finendo senza rendersi conto nella trappola organizzata della demonessa. Lo straordinario potere di questa consiste nel toccare le sue vittime e trasportarle nei loro peggiori incubi, scenari e mondi scelti casualmente non dalla demonessa ma dal subconscio delle sue vittime. Harlan, Tesla e Kurjak sono così portati da Blimunde a rivivere i loro peggiori incubi.
Kurjak "torna" nuovamente a Yorvolak ritrovando il soldato Istvan, Lajos, Jakob e Andrej, mentre Tesla rivive il periodo antecedente all'incontro con Harlan quando succuba nel branco del Maestro della Notte Gorka. Harlan invece sembra subire un destino differente e si ritrova a vagare senza meta in un mondo che riconosce come il Nuovo Mondo dei Maestri. Qui ritrova Hyanis, la creatura alata originaria di quel mondo già incontrata qualche anno prima (Dampyr 100), che con sorpresa scopre essere la madre di un figlio generato assieme a Draka. Contro di lei, contro Draka ed il loro figlio, le altre creature alate che popolano quella dimensione capeggiate da Dvaskar, che vedono nel gesto di Hyanis una grave violazione della legge e una aberrazione della natura, ma quando la vita di lei e del piccolo viene messa in pericolo interviene Draka che uccide alcune di quelle creature mettendo in fuga Dvaskar. Draka afferma che il suo nuovo figlio è il primo di una nuova stirpe, una razza sana e con un futuro davanti, le cui femmine non sono condannate alla sterilità. Il bambino avrà il potere dei Maestri della Notte ed è immune al sangue di Dampyr, proprio come sua madre. A seguire tra Harlan e Draka si scatena una furiosa lotta....
Dopo aver scoperto l'accaduto Caleb Lost chiede udienza al principe infernale Iblis, che a sua volta riconosce nelle azionI di Reshep e Blimunde una grave infrazione alla Legge dell'Equilibrio. E' infatti vietato che uno dei due schieramenti coinvolga un essere appartenente ad una dimensione neutrale coinvolgendolo nella propria guerra. Iblis dunque condanna e punisce Reshep per la libertà che si è preso, Blimunde viene liberata dalla prigionia in cui l'aveva costretta Reshep decidendo di punire quest'ultimo con la sua stessa arma, facendogli vivere i peggiori incubi venendo sbranata da creature della stessa razza di Blimunde. A nulla sono valsi i tentativi di Nergal di ritrovarlo.
Harlan, Tesla e Kurjak riescono a sconfiggere le rispettive battaglie e tornare indietro con le proprie forze. Diversamente dagli altri due però Harlan è convinto di aver vissuto un "possibile futuro", un futuro in cui uccidere Draka è l'unica soluzione possibile per impedirgli di portare a termine un progetto mostruoso.
NOTE
Non è stato rivelato nessun dettaglio riguardo al Mondo di Blimunde, se non è che è una realtà neutrale non schierata ne con questo mondo, ne con l'Altra Parte.
Gli incubi causati da Blimunde sono solo degli incubi o autentiche realtà parallele?
Reshep è l'ennesimo agente infernale coinvolto da Nergal, che rimane ancora una volta dietro le quinte senza comparire.
Milius menziona nuovamente sua moglie Esther, che non compare.
La trappola del "Kriptozoologie museum" ricorda vagamente la trappola della Wunderkammer di Belyalis in Dampyr 23.
Il nome del figlio di Hyanis e Draka non viene ancora rivelato. Se ne riparlerà in Dampyr 202.