Principe Iblis (di Michele Cropera, Dampyr 104)
Iblis è un principe infernale, leader delle forze dell'Altra Parte e membro, assieme all'amesha Uriel, del Tribunale della Legge.
Non è chiaro il periodo in cui è stato eletto, si sa soltanto che è l'attuale reggente in attesa del ritorno del grande demiurgo. Ha un ruolo duplice: in quanto leader delle potenze infernali si serve di Nergal e dei suoi sgherri per tentare di prevalere sulle forze del bene, mentre in quanto membro dell'Alta Corte del Tribunale delle Legge, assieme ad Uriel tenta di analizzare in maniera obbiettiva le eventuali trasgressioni da ambo le parti al fine di individuare eventuali trasgressioni dell'antico patto noto come Legge dell'Equilibrio.
Viene citato tra i presenti nel pubblico al Teatro dei Passi Perduti durante la tregua organizzata da Caleb Lost, ma non coinvolto nel complotto ordito da Nergal (Dampyr 54).
Iblis compare per la prima volta in occasione del processo per infrazione della Legge ai danni di Caleb Lost. Dopo la sentenza interviene nella Città infernale di Eblis assieme agli altri tre Amesha per stoppare il piano di Nergal e Sonderling. (Dampyr 105).
Convocato in territorio neutrale da Caleb Lost Iblis interviene tentando di mettere una pezza al piano di Reshep che ha messo in pericolo la vita di Harlan, Tesla e Kurjak violando una una norma della Legge dell'Equilibrio (Dampyr 154).
(Dampyr 175).
Viene convocato assieme a Uriel da Caleb Lost per la verifica di eventuali trasgressioni della Legge sulla guerra civile in corso nella Dimensione Nera (Dampyr 182).
Interviene nella Dimensione Nera stoppando l'azione distruttiva di Alastor e della sua Armata del Caos (Dampyr 183).
Accetta la richiesta di Caleb di ottenere la custodia di Nicholas, e tenere Nergal lontano dall'isola di San Pietro (Dampyr 193).
Incarica Vassago del recupero della Clavis Pristina (Dampyr 205).
Assieme agli altri Principi infernali organizza un assedio al Palazzo di Alastor di Eblis per arrestare Alastor (Dampyr 232).
Successivamente raggiunge il Mondo delle Amazzoni per fermare Alastor alleato dei Grandi Antichi (Dampyr 233).
Esilia Abigor in un mondo lontano, punendolo per la sua negligenza (Dampyr 252).
Iblis viene solo menzionato e citato, tuttavia viene raccontata la storia che lo lega alla Sibilla Elhaz e di come attraverso Nahema sia riuscito a fermare l'ultima sua cospirazione (Dampyr 291).