Yorvolak è un villaggio della Yugoslavia, in una zona geografica non ben definita tra Serbia, Bosnia e Croazia, duramente bombardata, assediata, distrutta e teatro di orrori indicibili da parte delle truppe slave e dai non morti di Gorka.
Viene raggiunta dal battaglione di Emil Kurjak che ne prende possesso, salvo poi incontrare e riconoscere cadaveri smembrati e uccisi ad opera di non morti. E' proprio in questo luogo che, grazie al soldato Lajos, un Harlan ancora non completamente consapevole dei propri poteri, viene costretto ad affrontare per la prima volta vampiri reali. Grazie alle sue particolari abilità Harlan riesce a catturare la non morta Tesla Dubcek riuscendo a legarla all'interno della chiesa semidistrutta al centro del paese, ed è in quello stesso luogo che per la prima volta Harlan, Kurjak e Tesla si incontrano decidendo di collaborare assieme. Sempre a Yorvolak, all'esterno della chiesa, avviene uno degli episodi che segnerà per sempre la vita di Harlan, che sarà costretto ad uccidere l'amico Yuri ormai divenuto vampiro e trasformato in non morto dal Maestro della Notte Gorka (Dampyr 1, 267).
Lo scenario di Yorvolak e quanto già accaduto viene nuovamente ripreso dagli incubi di Tesla e Kurjak scatenati dalla demonessa Blimunde (Dampyr 154).