Creature alate (Dvaskar, Dlotje, Flahanje, Elje, Renje, ...)
Guardie Carpaziane (Boguslaw, ... )
Gruppo di Draka (Draka, Simon Fane, Tiny Clobber, Amber Tremayne)
04/01/2017
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Bocci
Copertina: Enea Riboldi
Dopo aver affrontato il Maestro della Notte Erlik Khan ognuno con le rispettive legioni, Harlan e Erlik firmano una tregua allo scopo di unire le proprie forze contro i loro nemici comuni: Lord Marsden e Sho-Huan dopo l'uscita di scena di Black Annis. Ma se quest'ultima è ormai definitivamente fuori dai giochi, gli altri due sono invece a piede libero, e sfruttano così l'assenza di Draka (impegnato nella questione Amber Tremayne e Dolly MacLaine vista in Dampyr 201) per sferrare un attacco diretto nel Nuovo mondo dei Maestri.
Il Nuovo Mondo dei Maestri è la realtà scoperta da Draka, un luogo che riprende le fattezze del loro perduto mondo d'origine. Qui, Draka si è ormai insediato, salvando da morte certa Hyanis (Dampyr 100), una creatura indigena di questo universo, e generando con lei un figlio, Arach, ormai divenuto un bambino (Come già accennato in Dampyr 154).
Per portare avanti il suo progetto e proteggere la sua nuova famiglia dalle creature alate autoctone, estremamente ostili nei confronti di Hyanis e del suo ibrido figlio, Draka è costretto a ricorrere al potere illusorio dei Maestri della Notte, occultando il proprio palazzo alla vista degli estranei. Tuttavia l'equilibrio creato è presto destinato ad essere messo in discussione.
Grazie ai poteri di Sho-Huan, Marsden riesce a stabilire un contatto con questa dimensione, stringendo un'alleanza con le creature alate indigene, che ora hanno l'opportunità di attaccare il palazzo di Draka, dove in quel momento si trovano solo Hyanis e il piccolo Arach. Dvaskar, il leader degli esseri alati, organizza un assalto che riesce solo in parte. Nei sotterranei, infatti, si nascondevano, persino all'insaputa di Hyanis, alcune guardie carpaziane non morte, capeggiate da Boguslaw, che riescono a respingere l'attacco. Ma l'arrivo di Marsden in persona ribalta la situazione: i non-morti vengono sterminati e Hyanis e Arach vengono rapiti.
Nel frattempo, Harlan, Kurjak, Tesla ed Erlik Khan giungono a Shambhala, la capitale della città del Re del Mondo e rifugio segreto di Draka. Con loro c'è Sandy O'Sullivan, che li ha guidati attraverso gli intricati cunicoli precedenti la città, sfruttando un'intricata scorciatoia spazio-temporale. Qui il gruppo ritrova anche Foster e il trono di Shambhala, ora vuoto per l'assenza di Draka, impegnato altrove.
Ma come può Harlan ritrovare le Swastike del Sole per inseguire Sho-Huan e Marsden? Draka, consapevole della loro importanza, le ha affidato a Mirela, una vecchia conoscenza di Harlan dai tempi del Dracula Park, ora amante occasionale di suo padre.
Con il potere delle Swastike gestite da Mirela, il gruppo raggiunge il Nuovo Mondo dei Maestri. Qui affrontano inizialmente le creature alate, ora schiave di Marsden, ma il vero pericolo si manifesta quando devono affrontare il Maestro della Notte in persona. Marsden riesce a smembrare e decapitare Erlik Khan, mentre Sho-Huan immobilizza Harlan ei suoi compagni.
Ma l'arrivo di Draka ribalta nuovamente le sorti dello scontro. Prima di esalare l'ultimo respiro, Erlik riesce a stabilire un ultimo contatto con Draka e, con le poche forze rimaste, libera Harlan.
Ferito e sanguinante, Harlan si scaglia su Marsden, che, al contatto con il suo sangue, viene gravemente ferito. Nel frattempo, Sho-Huan, anch'egli ferito, riesce a fuggire portando con sé il Maestro della Notte.
Con la ritirata delle creature alate e la momentanea scomparsa di Marsden e Sho Huan, la battaglia si conclude. Harlan fa la conoscenza del suo "fratello" Arach, e la famiglia di Draka può finalmente trovare un attimo di tregua nel loro nuovo mondo.
NOTE
Epilogo della trilogia avviata in Dampyr 200, e proseguita in Dampyr 201.
Erlik Khan muore ucciso dalle ferite di Lord Marsden, che interrompe il tabù della non uccisione tra Maestri della Notte. Di Erlik se ne riparlerà in Dampyr 210.
Di Lord Marsden se ne riparla in Dampyr 206 in una storia ambientata nel passato, mentre delle ferite riportate in questa storia se ne riparla su Dampyr 209.
Sho-Huan torna brevemente in Dampyr 206, ma sarà protagonista in Dampyr 224.
Anche Amber Tremayne torna in Dampyr 224.
Draka riesce a raggiungere il Nuovo Mondo dei Maestri grazie al potere di Simon Fane e Tiny Clobber.
Torna Mirela, l'ecologista rumena apparsa in Dampyr Speciale 1. Nel finale di quella storia veniva lasciato intendere che avesse avviato una relazione con Draka.