Shambhala (o Regno segreto, o Agarthi, o Città del Re del Mondo) non è solo una leggenda ma un luogo fisico. Si tratta di una città segreta mitologica sotterranea costruita da una civiltà sconosciuta proveniente da un'altro mondo, lo stesso nel quale hanno poi deciso di tornare. Per questo motivo Shambhala rimase disabitata per secoli, forse millenni.
La città del re mondo è il rifugio segreto di Draka, situata sotto le montagne dell'Himalaya o nel deserto del Taklamakan
Compare in Dampyr 100, 101, 180, 300.
Dalla sala del trono di Shambhala si dipartono una fittissima serie di cunicoli che permettono di arrivare a vari luoghi del pianeta, anche se con lievi sfasature temporali ed a volte infestati da creature pericolose. Al centro della stanza una breve scalinata conduce al trono dei "Re del Mondo", in quello che secondo i testi tantrici del Kalachakra dovrebbe regnarvi il ventunesimo sovrano della dinastia Rigden, la dinastia dei possessori di saggezza, vale a dire Mogopka, "colui che non teme alcun ostacolo", lo stesso che i Lupi Azzurri credono in maniera del tutto fantasiosa sia nelle mani di Draka e che il vampiro gli abbia usurpato il trono.
Sedendosi sul trono è possibile accedere mentalmente ai corridoi del Multiverso, e attraverso il potere delle swastike del sole addirittura potervi viaggiare.
Il regno sotterraneo è la parte inferiore della Città del Re del Mondo. E' costituita da una fitta rete di cunicoli e scalinate che conducono a differenti mondi e livelli dello spazio tempo. Esplorare quei cunicoli è altamente pericoloso poi che le infinite gallerie subiscono improvvise vibrazioni che possono condurre in diversi luoghi in diversi momenti, oltre che essere infestate da aggressive e aliene creature provenienti da altri universi.
Shambhala - Brasov
Shambhala - Inghilterra
Shambhala - Selva del Lamone