Disegni di Stefano Andreucci (Dampyr 100)
Agarthi la nera è uno dei mondi paralleli del Multiverso.
Ispirata alla realtà del romanzo "La razza futura" di Bulwer Lytton, è il mondo che viene raggiunto da Martin De Vere (probabilmente perché corrisponde al suo mondo ideale) dopo essersi smaterializzato da Radzin. Si tratta di un mondo ambientato in una città molto moderna governato in una sorta di stato di polizia da una razza superiore denominata Vril-Ya cha ha come obbiettivol'invasione militare di altri mondi.
Nella piramide gerarchica al di sopra di questi sono posti i Superni, una élite di sette individui meravigliosi che detengono il potere dell'energia Vril e che vivono nella loro fortezza all'interno di "Palazzo Vril". Hanno l'aspetto di bellissimi superuomini, in realtà è solo una illusione per nascondere il loro reale aspetto repellente e mostruoso. A combattere l'ordine instaurato dei Vril-Ya c'è la Resistenza, una sorta di associazione segreta militare armata.
Lo status quo di questo mondo viene stravolto con l'arrivo di Martin De Vere e di Harlan, che riescono nell'impresa di penetrare all'interno di Palazzo Vril e sconfiggere i Superni poco prima di essere recuperati da Draka e riportati nel loro mondo.
Questo mondo compare in Dampyr 100.
Vril-Ya
Palazzo Vril
I Superni