Inghilterra
Devon
Princetown
Dartmoor prison
Brughiera di Dartmoor
"Warren house inn" (Pub)
Lydford hall
Ilsington
Aiken (Evaso)
Fred Mitchell (Giornalista "Daily mail").
Molly, ???... (Partecipanti "Dartmoor ghost tour"
Jebb (Poliziotto, vittima di Aiken)
Toby (Cane poliziotto)
Simon Fane (Scotland Yard)
Agente Cartwridgt (Scotland Yard)
Lllsrryieh (Jane Wilkins)
Sssfwwwyieh
Fwwwyieh
Bestia mutante
"Dartmoor ghost tour"
03/10/2015
Harlan e Kurjak vengono convinti dall'amica Maud Nightingale a raggiungere l'Inghilterra per indagare su un fenomeno inquietante. Secondo alcune testimonianze, un Cottage fantasma compare scompare misteriosamente a Dartmoor, una regione selvaggia e paludosa della Cornovaglia, caratterizzata da vaste brughiere desolate. Da lontano, il cottage appare come una tipica abitazione della zona, con il classico tetto di paglia. Tuttavia, avvicinandosi, ci si accorge che non ha né porte né finestre, un dettaglio anomalo che ricorda la leggendaria Casa sull'Orlo del Mondo .
Dartmoor è un luogo ricco di leggende. Oltre al cottage fantasma, è famosa la storia della Bestia di Dartmoor, una creatura simile a un enorme mastino inferocito che si dice popoli la brughiera. Secondo alcuni, avrebbe ispirato persino Arthur Conan Doyle nella scrittura de Il mastino di Baskerville. Mentre Maud è impegnata a condurre il suo "Dartmoor Ghost Tour", una visita guidata per turisti appassionati di paranormale, la situazione precipita. Durante una delle sue sedute spiritiche, viene raggiunta da Aiken , un ex detenuto della prigione di Dartmoor, evaso poche ore prima. Pericoloso e armato, prende in ostaggio il gruppo all'interno del "Warren House Inn", un pub isolato nel cuore della brughiera.
Aiken, che ha appena ucciso un poliziotto incaricato della sua cattura, sostenendo di essere braccato da creature mutaforma, esseri provenienti da un altro mondo capaci di assumere sembianze umane.
Alla vicenda si unisce anche il detective Simone Fane di Scotland Yard, incaricato di indagare sulla morte dell'agente e affascinato dal mistero del cottage fantasma. Fane riesce ad individuare l'edificio e, sfruttando le sue straordinarie capacità, riesce ad attraversare il muro. Poco dopo coinvolge Harlan e Kurjak, e insieme scoprono la verità.
I Cacciatori sono entità mutaforma provenienti da un altro mondo. Il cottage fantasma è in realtà un portale dimensionale che consente loro di spostarsi tra i mondi. Ogni volta che visitano la Terra, usano Dartmoor come terreno di caccia, servendosi della Bestia di Dartmoor come segugio. Le loro prede? I detenuti evasi dalla prigione, ritenuti colpevoli di atti malvagi. Tuttavia, il loro concetto di giustizia è spietato e distorto: per loro, Aiken, il corrotto poliziotto Cartwright e persino il Dampyr Harlan sono tutti sullo stesso piano, colpevoli di omicidio.
Harlan decide di tentare il tutto per tutto. Usando i poteri mentali di Fane, si mette in contatto con i Cacciatori e propone un patto: se non accetteranno di tornare nel loro mondo, lui sposterà il cottage in un punto casuale del Multiverso, condannandoli a restare intrappolati per sempre sulla Terra.
I Cacciatori, seppur riluttanti, accettano l'accordo e lasciano questo mondo attraverso il cottage. L'enorme sforzo mentale richiesto per il contatto lascia Fane privo di sensi, esausto. Maud Nightingale ed i turisti presi in ostaggio da Aiken, fortunatamente, ne escono illesi. Per Fane invece le condizioni di salute sono preoccupanti.
NOTE
La questione del sonno nel quale è caduto Simone Fane verrà affrontata in Dampyr 201.
I Cacciatori ed il loro Mondo presentati per la prima volta in quest'albo torneranno, seppur brevemente, in Dampyr 244 e 289.
Maud Nightingale tornerà in Dampyr 238.