Hotel Imperial (Carpazi, Moldova rumena)
Sorin
Ghosthunters: Maud Nightingale, Teddy Foyle, Mark, Nicole Simmons, Thor
Adrian (Assistente di Sorin)
Dimitru (Amante di Roxana Dragoste)
04/01/2020
Testi: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Giorgio Gualandris
Copertina: Enea Riboldi
Carpazi orientali, Moldova rumena. La squadra dei Ghosthunters dell’Università di York viene incaricata dal governo locale di indagare sull’infestato Hotel Imperial, un’imponente struttura in stile Belle Époque, oggi in completo stato di abbandono. Le autorità hanno intenzione di ristrutturarla e aprirla al pubblico, ma persistenti voci di apparizioni terrificanti hanno reso necessaria un’indagine preliminare.
La squadra composta da Maud Nightingale, Nicole Simmons ed il cane Thor al quale si aggiungono il tecnico Teddy ed il fotografo Mark decidono di soggiornare nel vecchio e spettrale hotel ma quello che scoprirono nella loro prima notte è la presenza di una pericolosa Maestra della Notte.
Roxana Dragoste è una Maestra della Notte che nasconde la propria identità dietro la facciata di proprietaria dell’Hotel Imperial, dove, durante il periodo della Belle Époque, intrecciava relazioni amorose e di potere con l’aristocrazia di tutta Europa. In quegli anni fu anche amica del Maestro della Notte Gabor Vlatna.
Durante la Prima Guerra Mondiale, nonostante l’invasione della Romania da parte dell’esercito tedesco, la vita all’interno dell’Hotel prosegue immutata. Tuttavia, nell’ottobre del 1919, Roxana scopre che il suo amante umano, Dimitru, la stava tradendo. Accecata dalla furia, lo uccide e inscena un funerale nel quale tutti gli ospiti dell’albergo vengono massacrati dal suo branco. Dopo la strage, la Maestra decide di chiudere l’Hotel e di ritirarsi all’interno dell’edificio.
La presenza del gruppo dei Ghosthunters all'interno dell'Hotel Imperial è avvenuta su invito di Sorin, membro dell’Istituto Nazionale Rumeno del Patrimonio Culturale e Artistico. Le autorità governative intendono ristrutturare l’edificio e aprirlo al pubblico, ma voci insistenti parlano di terrificanti apparizioni, attribuite a manifestazioni psichiche generate dai poteri mentali della Maestra.
Durante l’indagine, i Ghosthunters cominciano a cadere vittime delle sue illusioni sanguinarie e delle sue proiezioni mentali. Roxana, intanto, seduce Sorin, nel quale rivede un’inquietante somiglianza con Dimitru, il suo ex amante. Dopo essersi nutrita di lui, lo trasforma in vampiro e risveglia il suo antico branco.
Il branco comincia a dare la caccia ai Ghosthunters, ma Harlan Draka e i suoi compagni intervengono in tempo per salvarli. Roxana, ormai consapevole della presenza del Dampyr, ordina a Sorin — ora sotto il suo completo controllo mentale — di rapire Maud Nightingale e lanciando la sua sfida a Harlan.
Harlan, Tesla e Kurjak affrontano il branco di Roxana, ma la Maestra sfrutta le sue illusioni per confonderli e riesce a separare Harlan dagli altri.
Giunto nel cuore del suo covo, Harlan trova Maud priva di forze, distesa su un altare di pietra. Roxana, approfittando di un momento di distrazione, riesce a sottrargli la pistola. Inizialmente sembra avere la meglio, ma, appena scopre che il suo branco è stato annientato da Kurjak e Tesla, tenta di fuggire.
È Maud a fermarla, sparandole con la pistola del Dampyr. Quando Roxana si volta verso di lei, Harlan coglie l’occasione per finirla definitivamente.
NOTE
Maud Nightingale afferma che Chad Halloway e Fred Richards sono assenti perchè impegnati in un ciclo di conferenze negli USA.