Inghilterra (Regno Unito)
B3157 (Strada)
Brexton (Contea di Dorset)
"Brexton house"
"Blue Anchor" (Pub)
Casa sindaco Preston
"City Hall"
Vecchia casa di Dunn
"Brexton college"
Police station
Scotland Yard
Flo e ??? (Turisti dispersi)
Harvey Hughes (Ex poliziotto di Brexton)
Benjamin Dunn
Lara Dixon (Vittima)
Kendra Dixon (Vittima)
Bridget (Cameriera "Blue Anchor")
Philip Moore (Proprietario "Blue Anchor")
Colby (Cliente "Blue Anchor")
Jerry (Cliente "Blue Anchor")
Robert Preston (Sindaco di Brexton)
Ispettore Hughes (Ispettore di poliziaa di Brexton, figlio di Harvey Hughes)
02/04/2024
Negli anni 90, prima che l'Alzheimer lo riducesse ad un vegetale, Harvey Hughes comandava una stazione di polizia a Brexton, nella costa del Dorset, in Cornovaglia. A distanza di oltre 30 anni l'uomo ormai rinchiuso nella casa di cura "Brexton house" viene massacrato con una furia bestiale da un uomo che le telecamere hanno chiaramente inquadrato e permesso di identificare. Si tratta di Benjamin Dunn, anche lui residente del villaggio di Brexton, ma con piccolo particolare: Dunn è morto in uno scontro a fuoco da oltre 30 anni proprio per mano di Harvey Hughes quando questo era ancora ispettore di polizia.
Vedendo che a distanza di decenni Dunn risulta essere tornato dalla morte nulla affatto invecchiato il detective di Scotland Yard Simon Fane convoca Harlan e Kurjak al Globetrotters club illustrando loro la situazione. La prima ipotesi è che Dunn possa essere un non morto, teoria subito scartata poiché il corpo di Dunn a quel tempo venne bruciato e identificato dalla polizia, per non parlare del fatto che Harlan non ha avvertito la presenza di Maestri della Notte. C'è chiaramente qualcosa di diverso in questo caso, motivo per cui Harlan e Kurjak decidono di aiutare Fane.
Decidono allora di indagare sul passato di Benjamin Dunn. Si trattava di un ragazzone grande e grosso, ma non particolarmente sveglio e intelligente. Un giorno Dunn decise di stabilirsi in una casa abbandonata fuori Brexton per poi vivere facendo lavoretti alla giornata al porto, per lo più scaricando il pesce. Non dava fastidio a nessuno se non a tre figli di buona donna, tre bulli che non perdevano occasione per tormentarlo e bersagliarlo come vittima. Benjamin incassava e non reagiva, venendo addirittura apprezzato da due ragazzine, Lara e Kendra Dixon, coetanee dei bulli. Un giorni quei tre decisero di divertirsi un pò e aggredirono le due sorelle. Lara si divincolò con forza e uno dei tre, il figlio di Harvey Hughes, la uccise senza rendersene conto. Kendra allora fuggì, ma venne fermata e freddata anche lei in quanto testimone dell'omicidio della sorella. Ma le cose precipitarono ancor di più: ad assistere agli omicidi delle ragazze c'era Benjamin Dunn, che venne raggiunto dall'ispettore Harvey Hughes che per coprire le malefatte del figlio uccise Dunn facendo ricadere sul ragazzone la colpa degli omicidi delle ragazze. Per oltre 30 anni il figlio di Hughes, ora divenuto ispettore di polizia di Brexton sulle orme del padre, e gli altri due bulli coinvolti, l'attuale sindaco di Brexton Richard Preston e Philip Moore, il gestore del pub "Blue anchor" mentennero il segreto, ma è chiaro che qualcuno vuole rivangare quella storia e riportare a galla la verità nascosta.
Harlan, Kurjak e Fane ricostruiscono la vecchia storia assistendo prima alla morte di Preston, poi a quella di Moore per mano degli assassini che impersonavano fisicamente sia Dunn che le sorelle Dixon, fino a quando raggiunsero una misteriosa abitazione che a loro sembrava di aver già incontrato. Ben presto infatti intuirono che quella strana casa nella brughiera inglese era in realtà una sorta di "nave" del tutto analoga al cottage fantasma già incontrato a Dartmoor, così mentre Fane affrontava il figlio di Hughes, Harlan e Kurjak si trovano nuovamente a fronteggiare gli stessi cacciatori mutaforma di Dartmoor, gli stessi che riuscirono a ricacciare nel loro mondo con l'aiuto di Fane.
In sostanza per vendicarsi di quanto accaduto a Dartmoor in Dampyr 187 i tre cacciatori hanno creato una sorta di esca (l'assassino tornato dall'aldilà) per attirare Harlan e Kurjak nella loro trappola, nella casa-navicella allo scopo di portarli nel loro mondo per una pubblica esecuzione. Ma l'intervento di Fane è fondamentale riuscendo ad un aprire un portale dimensione in grado di permettere ad Harlan e Kurjak di lasciare il cottage. Ma c'è un imprevisto: il portale permette ad Harlan e Kurjak di sfuggire ai cacciatori ma non li riporta sulla terra bensì in una ignota destinazione del multiverso sconosciuta anche a Fane. Dove sono finiti Harlan e Kurjak?
Continua su Dampyr 290.
NOTE
Tesla non compare nella storia
Si rivedono i Cacciatori Mutaforma apparsi in Dampyr 187. Affermano di essere loro pur senza rivelare il loro nome.
La casa-nave di questa storia ha caratteristiche del tutto simili, ma non è lo stesso cottage fantasma già incontrato in Dampyr 187.
La storia prosegue in Dampyr 290.