Dean Barrymore (di Marco Santucci, Dampyr Maxi 3)
Dean Barrymore è il presidente della "Società delle occulte presenze", discendente dello scrittore inglese Lord Byron, autore dei testi "Vampiri a Highgate" e "Vampire hunter's handbook", "Case infestate", "Notti di sangue" è originario e vive a Londra dove possiede una villa sulla Highgate Hill.
Viene presentato come un sedicente cacciatore di vampiri che si occupa del mistero e del Vampiro di Highgate, praticando esorcismi all'interno di quel cimitero dove lui stesso dichiara di aver visto bare vuote. E' in eterna competizione con Jack Tarrant, altro cacciatore di vampiri e sedicente profanatore di tombe, col tempo divenuto suo amico.
Insieme a Simone Fane, Jack Tarrant, Matthew Shady e Murphy costituisce la squadra di "amici londinesi" che per Harlan sono un validissimo appoggio nella lotta contro Lord Marsden. E' accompagnato con la cameriera indiana del "Globetrotters club" Sati.
Le figure di Dean Barrymore e Jack Tarrant sono liberamente ispirate a quelle di Sean Manchester e David Farrant.
Esordisce in Dampyr 45. Viene presentato come un ammazzavampiri in eterna competizione con Jack Tarrant. Partecipa assieme ad Harlan alla ricerca di Carfax Abbey.
Accusato ingiustamente di una serie di omicidi dal detective Simone Fane, incrocia nuovamente la sua strada con Harlan e Marsden partecipando attivante alla ricerca di un antico mattatoio del lord delle isole e alla distruzione di una sezione londinese della Temsek (Dampyr Speciale 2).
Coinvolge Harlan nella vicenda di Harlequin che che coinvolge indirettamente anche il maestro della notte Erlik Khan (Dampyr 81).
Partecipa attivamente alla questione legata a Mordha Oenghus e Joan Dunne, interessandosi a quest'ultima e creando con lei un legame speciale, in particolar modo interessandosi a rilevare la libreria "The Dalkey Archive bookshop" (Dampyr 119).
Viene coinvolto da Harlan insieme a Maud Nightingale nella ricerca del demone della dimensione nera Ryakar (Dampyr 121).
Dean svela ad Harlan un particolare documento conservato al "Globetrotters club", che svela la storia un dettaglio del passato di Draka (Dampyr 133 e 134). Durante l'incursione di Harlan e gli altri nella Londra del 1890, rimane al Globetrotters Club assieme a Zardek e Shady (Dampyr 135).
In vacanza in Portogallo assieme a Maud Nightingale, viene coinvolto in un'antico culto di Thorke nelle cantine Whitman (Dampyr 147).
Dean Barrymore viene coinvolto indirettamente nella vicenda legata alla "Loggia del crepuscolo". Peter Williams, suo vecchia conoscenza e cliente di Joshua Raffer, si confida con Dean sui traffici di quest'ultimo mettendo a sua volta Harlan sulle tracce del mercenario (Dampyr 149).
Compare brevemente al "Doctor Dee's pub" dialogando con Ryakar (Dampyr 157).
Dean ammette di aver rilevato la proprietà della "The dalkey archive booskshop", la libreria di Dublino in passato appartenuta a Joan Dunne ma di aver concesso lei ugualmente la gestione delle attività. Dean ha stretto un forte legame con la donna che di li a poco avrebbe messo al mondo il dampyr Charles Moore (Dampyr 162).
Breve comparsata in Dampry 179.
Coinvolge Harlan nel caso di Liberty Flowers/Diana Chase a cui si era dedicato sin da giovane (Maxi 7 - La fiamma di ghiaccio)
In Dampyr 201 è presente nell'assedio orchestrato da Black Annis al Globetrotters club.
Chiama Harlan avvertendolo della sparizione di Jack Tarrant e avrà un ruolo fondamentale per sconfiggere il demone nero Fetch (Dampyr Speciale 15).
Partecipa all'irruzione del gruppo nel nascondiglio di Lord Marsden e viene coinvolto nell'assedio al Globetrotters Club da parte di Adso Von Klatka (Dampyr Speciele 16).
Partecipa all'invito della "Stokerian Society" di Whitby assieme a Sati, che viene rapita da Peter Mallory (Dampyr 254).
Viene fatto un breve accenno su di lui in Dampyr 267. Nella storia in questione viene raccontato il periodo inglese della vita di Harlan, quando girovagando ignaro per la capitale inglese, Harlan mise in allarme Lord marsden. Questo, avvertendo la presenza di un dampyr in zona, ma senza riuscire ad avere ulteriori informazioni, allo scopo di stanare quella leggendaria creatura decise di mettere in scena il teatrino del vampiro di Highgate. Tuttavià Marsden fallì nel suo intento, poichè ad essere attirati dal cimitero di Highgate furono solamente alcuni ammazzavampiri dilettanti tra cui, ovviamente, Dean Barrymore.
Nello Speciale 19 ospita nella sua casa di Highgate tutti i suoi "amici londinesi" allo scopo di aiutare Harlan nella sua indagine durante la trasmissione televisiva Ghostwatch.