Harlequin (di Michele Cropera, Dampyr 81)
Harlequin, o "falso arlecchino", è un essere proveniente da una diversa dimensione del Multiverso ("Il mondo di Harlequin") con le sembianze di un Arlecchino.
Si tratta di un essere intermedio tra la dimensione terrena ed un'altra, pericoloso per la stessa struttura della realtà. Fu Draka, nel corso delle sue indagini sulla natura multipla, del multiverso a scoprire quanto entità simili possano essere minaccioso. Successivamente fu Erlik Khan ad assumersi l'incarico di contrastarlo, anche perché in un certo senso Harlequin aveva usurpato il suo nome. Harlequin agisce sul tessuto dello spazio-tempo deformandolo, come un sorta di canco, o di morbo, che se si estende potrenne trasformare irrimediabilmente la realtà in cui viviamo. Il teatro Victoria theatre è il suo rifugio.
Nel 1897 e nel 1898 riuscì ad impossessarsi del regista Jonathan Gann, riuscendo a rapire alcuni bambini che partecipavano alle arlequinades negli spettacoli. Alcuni di loro morirono, altri furono trasferiti nel suo mondo di origine grazie al potere del suo magico batoccio, dove a quanto pare, il tempo scorre molto più lentamente. Nel 2006 torna nuovamente alla ribaltà ma viene ricacciato, forse definitivamente, nel suo mondo di origine.
Harlequin compare in Dampyr 81.