Jim Fajella (di Nicola Genzianella, Dampyr 30)
Jim Fajella è un ex tenente della squadra omicidi di Las Vegas, amico ex collega di Lenny Mayer, alleato di Harlan nella sua lotta contro Ixtlàn, successivamente trasformato in non morto proprio dal Maestro della Notte.
Alla morte di Ixtlàn intraprende l'attività di non morto giustiziere continuando a lavorare per Harlan e per l'amico Lenny Meyer.
Quando era nella squadra omicidi della polizia di Las Vegas viene messo al corrente dall'amico ed ex collega Lenny Meyer delle strane apparizioni e degli strani omicidi che stavano avvenendo tra gli hotel della città del Nevada, ed è proprio indagando a tal proposito che arriva a conoscere Harlan, Tesla e Kurjak, scoprendo i loro segreti e sposando la loro causa nel tentativo di fermare il maestro della notte Ixtlàn ed i suoi loschi traffici (Dampyr 30).
Jim chiama a Las Vegas nuovamente Harlan, Kurjak e Tesla coinvolgendoli nella ricerca dell'amico Lenny Meyer interessato a scoprire i segreti di Dremland. Jim si imbarca in un aereo diretto all'area proibita ma viene scoperto e catturato da Bugsy Siegel (Dampyr 57). Condotto di fronte a Ixtlàn viene trasformato in non morto e messo al suo servizio. Sotto il potere del maestro della notte, Jim non ha più il controllo di se e attacca i suoi amici, Meyer in particolare, mordendolo al collo. Solo con la morte di Ixtlàn riesce a liberarsi del suo influsso decidendo di mettere le sue abilità al servizio di Harlan. Fajella chiude il conto in sospeso con la NEA sbranando il suo diretto Jeffrey Waldham e le sue guardie del corpo (Dampyr 58).
Harlan ha un breve contatto telefonico con Jim in Dampyr 65, in occasione della sua trasferta a Montreal. Jim racconta di essersi abituato ormai alla sua nuova natura di non morto, e che è proprio grazie ai suoi nuovi poteri di essere riuscito a far reintegrare Lenny Meyer in polizia. I due amici collaborano tuttora nella polizia di Vegas, Jim ovviamente in via non ufficiale.
Jim torna alla ribalta tra Chicago e Las Vegas operando coi suoi poteri da non morto in modalità da giustiziere mettendo tra i suoi obbiettivi il mafioso Don Calogero ed il dirigente della NEA Benson. In particolare per il mafioso opera sotto copertura fingendosi il cameriere Arturo, mentre per Benson organizza un vero e proprio attacco frontale nella sua abitazione con Harlan e Kurjak. Successivamente raggiunge Harlan e Kurjak in Messico affermando di avere importanti informazioni su dove si nasconde Bugsy Siegel (Dampyr 111). Nel proseguo della vicenda aiuta Harlan a sconfiggere il piano messo in piedi da Bugsy Siegel a Las Vegas (Dampyr 112).
Partecipa assieme ad Harlan, Kurjak, Jeff Carter e Lenny Meyer all'uccisione di Bugsy Siegel ed al recupero della detective Ann Spade (Dampyr 139).
Entra a far parte della legione di Harlan Draka (Dampyr 200).
Coinvolge Harlan e Kurjak a San Francisco nelle indagini su Ah-Toy (Dampyr 215).
Per la seconda volta mette Harlan sulla pista di Ah-Toy, stavolta in Malesia per lo scontro definitivo (Dampyr 220).
Asseconda Michelle Duprez, ora sua amante, nella ricerca della sorella Carmen. Quella indagine lo condurrà sino al mondo intermedio di Dylath Leen (Dampyr 230 e 231).
Aiuta Harlan contro Nemech e Lord Marsden (Dampyr 258).