Lenny Meyer giunge all'ingresso dell'area proibita (di Nicola Genzianella, Dampyr 57)
L'Area 51, nota anche come Dreamland, è ufficialmente una base militare sperimentale facente parte di una vasta zona militare di oltre 26.100 kmq (poco oltre la superficie della Sicilia), situata non distante dai villaggi di Rachel, non distante da Las Vegas, nello stato USA del Nevada.
Nessuno sa di preciso cosa sia Dreamland, da che ministero o da quale forza governativa dipenda. E' praticamente fuori dalla legge. Le leggende su di essa riferiscono di dischi volanti e alieni, ma forse è tutto fumo negli occhi per nascondere altro, dall'incidente di Roswell del 1947, al misterioso filmato dell'autopsia dell'alieno, la teoria secondo cui l'Area 51 sarebbe una base degli alieni stessi, alle teoria più concrete sugli esperimenti nucleari durante la guerra fredda. Il riferimento è ai funghi atomici avvistati tra gli anni 50 e 70, ma anche ai morti del Nevada e dello Utah più a nord che si ammalavano di cancro e leucemia forse a seguito del fallout.
Ci sono voluti anni affinchè avvocati coraggiosi cominciassero a vincere qualche causa, poi gli esperimenti cessarono e nacque Dreamland. Forse per mascherare il marcio il governo riuscì a mascherare il tutto con storie di fantascienza, tutti pensano agli ufo e nessuno più alle armi micidiali. Nella base Area 51 si sperimentano aerei speciali, da lì sono usciti gli U-2, i primi Stealth, gli aerei invisibili ai radar...
Nella particolare versione dampyriana dell'Area 51 c'è infine una ultima teoria, che fa il paio con quella degli alieni, secondo cui Dreamland sarebbe popolata da un'altra razza. Gli ufologi sostengono si tratti di alieni, ma se invece rigaurdasse vampiri e maestri della notte?