Dandy è una componente della "Compagnia delle Amazzoni Guerriere" nel Mondo di Kandaria, Mellesand e delle Amazzoni, nota per essere stata per un breve periodo amante di Kurjak.
Salva, assieme ad Asa, Kurjak nella Palude Purpurea impegnato a fronteggiare quattro soldati dell'Armata di Alastor. Inizialmente dal carattere rude, si invaghisce di Kurjak proteggendolo dall'odio di Melany e altri nemici, ma costringendolo ad alcuni lavori casalinghi (Dampyr 173).
Successivamente si schiera dalla parte di Alastor distruggendo la città di Vanderoog, salvo poi pentirsene e contribuire alla loro cacciata. L'intervento di Dandy è fondamentale per utilizzare il potere dell'Occhio del dio oscuro e richiamare dalla Dimensione del Crepuscolo gli Dei Oscuri per fronteggiare l'Armata del Caos. Al termine della battaglia si saluta con affetto con Kurjak quando questo torna nel suo mondo (Dampyr 174).
Solo successivamente si scopre che Dandy, in occasione del suo contatto con la Dimensione del Crepuscolo, entrò in contatto con Darin che gli diede la notizia della nascita del figlio di Xeethra e Kurjak. Dandy riferì quanto saputo a Kurjak, ma lui lo rimosse (Dampyr 180).
Combatte valorosamente contro l'Armata di Alastor e i Grandi Antichi. In questa occasione affronta faccia a faccia Tesla, al corrente dell'avventura dell'Amazzone con Kurjak. Infine Dandy decide di seguire Harlan, Tesla e Draka all'inseguimento di Nyarlathotep, dopo il rapimento di Kurjak (Dampyr 232, 233, 234, 235).