Darin (di Arturo Lozzi, Dampyr 101)
Il granduca Darin è il consigliere fidato della principessa Xeethra nella Città del Crepuscolo, nella Dimensione del Crepuscolo, nonché comandante delle forze armate.
Innamorato, ma non ricambiato, dalla principessa Xeethra, possiede la più alta carica militare di questo mondo, occupandosi dell'addestramento dei soldati e di guidare le spedizione al di fuori dei confini della Città del Crepuscolo. Assieme a Kurjak è l'artefice del ritrovamento dell'antidoto (un virus) che ha permesso di sconfiggere per sempre gli Insettroidi e di concludere il fronte di guerra meridionale (Dampyr 101).
Dopo aver ritrovato l'antidoto alla Piramide Nera e aver condotto una serie di spedizioni che ha portato alla liberazione degli Insettroidi, non continuando a trovare l'approvazione della principessa Xeethra avvia una serie di spedizione alla ricerca di Kur-Jak, secondo lui ancora disperso la fuori (Dampyr 173, 174).
Nonostante i suoi corteggiamenti nei confronti di Xeethra, mai veramente apprezzati dalla principessa, Darin si impegna a soddisfare il desiderio di lei di ritrovare Kurjak. Darin riesce attraverso i poteri del saggio Valkis a mettersi in comunicazione con Kurjak, un contatto psichico molto leggero, ma che riesce a dare i frutti sperati. A questione conclusa sembra che Xeethra abbia accettato di avere Darin al suo fianco (Dampyr 180).
Viene coinvolto da Nyarlathotep nella messa in scena nella fittizia Carcosa. Darin aveva il compito di impersonare Hastur, della Stirpe di Ythill(Dampyr 234).