Padre Alvise (di Alessio Fortunato, Dampyr 143)
Padre Alvise è un frate veneziano, contatto e collaboratore dall'Italia di Caleb Lost. E' al corrente della battaglia e dei segreti tra la squadra del Bene e tra la squadra del Caos, nonché della reale natura di Harlan e della sua origine.
Vive al monastero veneziano di San Gabriele assieme a Padre Lucas, che si occupa della ricezione degli ospiti al monastero, e Padre Zane, responsabile della biblioteca del monastero.
Aiuta Harlan in occasione della sua prima trasferta veneziana, sulla questione relativa alla Pietra di Abraxas e nella lotta contro Belyalis (Dampyr 76).
Alvise è nuovamente coinvolto, stavolta a Grado, in Friuli Venezia Giulia, assieme a Sandra Corbato, Frate Basilio nella questione dello "Psaltheryum diaboli" di John Mayner e Giorgio Mainerio, una delle Sette chiavi dell'inferno (Dampyr 107).
Padre Alvise è di nuovo coinvolto da Harlan a Venezia sulla questione che riguarda Barbara Navager e la Barbarina (Dampyr 143).
Raggiunto da Matteo Ballarin, uomo di Saint-Germain, Alvise si impegna nella ricerca della Clavis Pristina (Dampyr 205).