Anne Marais (di Giuliano Piccinino, Dampyr 48)
Anne Marais, parigina, è la madre di Angelique Marais. Attualmente gestisce la libreria "La Libre pensée", inizialmente di proprietà di Victor (col quale era legata da un profondo legame di amicizia) poi passata ad Anne dopo la morte di lei.
Incontra Harlan dopo essere stata una delle persone scomparse nella metropolitana di Parigi. A seguito di questa disavventura crea un profondo legame di amicizia con Harlan (Dampyr 48).
Tempo dopo ricontatta Harlan per condurlo da Victor, col quale ha instaurato un rapporto di stima e amicizia, per parlare a proposito di Araxe e della minaccia di Maître Abel (Dampyr 82).
Anne è nuovamente a fianco di Harlan e Victor nella sua ultima avventura legata a Gérard de Nerval, prima della definitiva morte dell'amico poeta (Dampyr 103).
Viene contattata telefonicamente da Harlan sulla questione legata alla ricomparsa dei bambini nella "Casa delle cicogne" di Bruquewihr. Anne fa da tramite per riconciliare il rapporto tra Harlan e Angelique (Dampyr 130).
Compare brevemente nella sua libreria, suggerendo ad Harlan di proseguire le sue ricerche seguendo la pista della Bestia del Gévaudan (Dampyr 159).
Partecipa sullo sfondo all'indagine di Harlan e Ann Jurging sulle quattro soglie (Dampyr 176).
Breve apparizione su Dampyr 188.
Offre a Ljuba un posto di lavoro nella sua libreria (Dampyr 221).