Chillingworth (di Stefano Andreucci, Dampyr 54)
Il dottor Chillingworth è stato un medico scozzese vissuto nel XVIII secolo, successivamente trasformato in non morto da sir Francis Varney.
Ex membro della "Società dei Resurrezionisti", Chillingworth era tra i membri di coloro che scelsero di dare la caccia al non morto Francis Varney che si era macchiato di atti di vampirismo nella Scozia del XVIII secolo. Dopo che Draka sbaraglia facilmente quel gruppo viene accolto da Varney che fa di lui un non morto e braccio destro (Dampyr 52).
Dopo la morte di Polidori Chillingworth si fa nuovamente vivo a Napoli per trarre in inganno i "Resurrezionisti" superstiti e farli cadere nelle mani di Varney. Draka interviene nuovamente ma sia lui che Varney riescono a fuggire. Dopo la morte di Varney, Chillingworth cade sotto l'influenza di Marsden che lo induce ad uccidere lo scrittore Lord Byron, dopodiché sceglie di rifugiarsi in un antico palazzo di Napoli assieme al Monacello facendosi accudire e nutrire in tempi più recenti da Almerinda scrivendo un diario con le sue memorie. Viene infine ucciso da Harlan (Dampyr 53).
In una visione provocata da Marsden a Palazzo "Wheat Wharf" Chillingworth compare brevementedi fronte ad Harlan, ma è solo un illusione creata dal maestro della notte (Dampyr 133).