Sudan
Deserto del Bayuda (scavi archeologici)
Darfur occidentale (campobase del medical team)
Khartoum (Imbarcazione "Melik")
Rumbek (Sudan meridionale)
Deserto del Sahara (altopiano del Gilf el Kebir, Oasi di Dakhla)
Oasi perduta di Zerzura (tra Sudan ed Egitto)
Professor Lagu
Alì (amico del professor Lagu)
"Zerzura club" (Samantha King, John Cameron (ex combattente SAS)
Jan Vathek (Maestro della notte)
Apedemak (mostro mitologico)
Nawidemak (non morta di Vathek)
Morlock (Non morto di Vathek)
Dendè (non morto di Vathek)
Amin Al Kufrah (capo dei Janjaweed)
Guerrieri neri Kush (non morti di Vathek)
03/08/2007
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Stefano Andreucci
Copertina: Enea Riboldi
Continua da Dampyr 88.
Giunti al campo di Matthew Shady, tra le piramidi del deserto del Bayuda, Tesla è costretta ad affrontare Apedemak, la divinità nubiana costituita da un gigantesco corpo di leone a tre teste che almeno inizialmente sembra avere la meglio Nel frattempo, la non-morta Nawidemak aggredisce e uccide il povero professor Lagu. Durante la colluttazione, però, Nawidemak perde il medaglione contenente il materiale organico di Vathek, fonte dei suoi straordinari poteri. Shady riesce a liberarsi dal controllo mentale della non-morta e spara, distruggendo i vasi canopi, esponsabili dei poteri di Apodemak. A quel punto, i due riescono a mettersi in comunicazione con il campo base del Medical Team, nel Darfur occidentale, comfermando la presenza di Jan Vathek e delle sue creature.
Harlan, Kurjak, Michel Dast e Arno Lotsari ricevono il messaggio criptato da Tesla e Shady e decidono di darsi appuntamento. Nel frattempo, a Khartoum, Alì, l'amico e assistente del professor Lagu, intuendo la gravità della situazione riunisce un gruppo composto dall'avventuriera Samantha King e dall'ex combattente inglese John Cameron, desiderosi di unirsi alla squadra di Harlan in quanto membri dello "Zerzura club", un gruppo di ricercatori della mitologica oasi perduta, che sembrerebbe essere proprio il nascondiglio di Vathek.
Nel frattempo, Vathek, dopo aver perso la non morta Nawidemak, sembra aver accusato il colpo, ma non si dà per vinto e prosegue nel suo obbiettivo, riorganizzandosi. Dopo aver risvegliato il fidato non morto Morlock e i dormienti non morti Guerrieri Neri Kush, Vathek riesce a ingannare un gruppo di predoni Janjaweed per scagliarli contro Harlan e vendicare la perdita delle sue due non morte favorite: Nawidemak e Charmaine Kirby.
Harlan e il resto della squadra, nel frattempo, sono già in viaggio verso Zerzura e iniziano l'attraversamento del Sahara in direzione nord. Dopo essere stati identificati da un non morto di Vathek durante la loro sosta a Gilf el Kebir, vengono attaccati poco lontano dall'oasi di Dakhla dai Janjaweed, che lo stesso Vathek controlla a distanza attraverso il suo non morto Dendè...
La storia continua su Dampyr 90.
NOTE SUGLI AUTORI
67° albo scritto da Mauro Boselli
8° albo disegnato da Stefano Andreucci