Il Medical Team (di Stefano Casini, Dampyr 14)
l'International Medical Team è una associazione umanitaria che opera in diverse parti del mondo, nelle zone più devastate dalla guerra.
<<Tra noi ci soo tedeschi, giapponesi, inglesi, italiani, giapponesi, cileni, ungheresi... finchè ci saranno uomini che fanno il vostro mestiere, colonnello, il lavoro di uomini come noi sarà necessario.>>
Caleb Lost è uno dei principali finanziatori della ONG, contattato regolarmente e aggiornato sui fatti dai rapporti di Arno Lotsari.
<<Quelli del Medical Team sono tra i migliori: Michel, Megan e tutti gli altri... gente che si dà da fare sul serio e rischia in prima persona! In genere non sopporto un altro tipo di cooperanti, quelli che vanno in giro in belle Jeep bianche e guardano gli africano con graziosa condiscendenza! L'80% degli aiuti per il terzo mondo finiscono in benzina per i loro vagabondaggi ed in alberghi con l'aria condizionata. Ma ancor più detesto i cantanti pop ed i loro concerti di beneficienza per l'Africa! I soldi che raccolgono vanno in mano ai nostri governi corrotti e pagano le bombe che ci tirano addosso>> (Samantha King, Dampyr 89)
FONDATORE
Michel Dast (Francia).
MEDICI e INFERMIERI
Arno Lotsari (Finlandia)
Megan Ryan (USA)
Josephine (Australia)
Layla (Cecenia)
Margarida Dos Santos (Angola)
Rena Ayralova (Ucraina)
Lucien (Medico francese mai realmente apparso. Ha scelto di abbandonare il Sudan avendo moglie e figli a Nantes. Dampyr 298)
Paolo (Medico italiano operativo in Sudan. Dampyr 298).
Amin Shady (Sudan/Inghilterra)
ALTRI COLLABORATORI
Ongarbai (Inserviente)
Kudrat (Guardia)