La Confraternita silenziosa di Kuen-Yuin sul terzo pianeta di Sol, sono un gruppo di fedeli dediti al culto del Re in giallo, Grandi Antichi e Nyarlathotep. Hanno sede nel "Tempio del mistico Guardiano della soglia" situato nella sacra Città perduta di Yian. Mgos Zhang Rabten è il rinpoche della confraternita, che ha il suo principale obbiettivo quello di riportare sulla terra il culto dei Grandi Antichi.
Re in Giallo (Capo e Protettore)
Ghoul (Divoratori di carne)
Smurf
Profondi (Uomini-pesce)
Se ne parla su Dampyr 188, 192
La Confraternita Kuen-Yuin, già attiva a New York negli anni ’20, operava nell’ombra per diffondere il culto dei Grandi Antichi. Attraverso rituali oscuri e sacrifici, la setta favoriva l’arrivo sulla Terra di creature inferiori provenienti da altre dimensioni, al servizio delle entità cosmiche. In questa vicenda, un ruolo chiave è svolto dal parassita della Pallida Maschera che si annida nel corpo di Kurjak. La sua presenza attira l’interesse della Confraternita, ma si rivela un'arma a doppio taglio: il parassita viene usato come esca per intrappolare i membri del culto. Grazie a un piano congiunto e all’intervento decisivo dell’Amesha Anyel Zant, la frangia newyorkese della Confraternita viene sconfitta, e con essa anche il culto del Magnus Innominandum, l’antico e innominabile essere che i Kuen-Yuin cercavano di evocare (Dampyr 225).
E' accertata la presenza della Confraternita nel Mondo di Kandaria, molto probabilmente responsabile all'avviamento del culto dei Grandi Antichi dei Vendias (Dampyr 232).
Ultima comparsa in Dampyr 235.