Whitechapel
Princess Alice
Shad Thames
Docks della "South Seas Company"
"Globetrotters club"
"Morning Star" (Veliero)
"Demeter" (Veliero di Draka)
"The eagle mayfair" (Pub)
"Liceum Theatre"
Personaggi della Londra alternativa, 1890
Arminius Vambery
Bram Stoker
Jack the ripper
Will (Gorilla di Mary Jeffries) 28
Henry Irving
04/06/2011
Londra 1890. Archibald Morningstar riesce a mettere le mani su Tiny e Lorena, mentre Samantha King finisce nelle mani di Mary Jeffries, famosa tenutaria di bordelli che lega la povera ragazza ad un letto in attesa dell'arrivo di Morningstar. Ma nel bordello della Jeffries giunge la squadra di Harlan, e grazie ai poteri da non morta di Tesla riescono facilmente a sbarazzarsi del guardaspalle Will e salvare la povera Samantha, che non riconosce i suoi amici poiché ha perso la memoria. Di li a poco esce di scena anche Mary Jeffries uccisa da "Jack the ripper".
Harlan e Tesla tentano di ritrovare Tiny e Lorena e per farlo raggiungono il molo della "South Seas Company" salendo sul veliero "Morning Star" di proprietà di Marsden riuscendo ad avere un primo contatto con lui. Harlan scopre che quello con cui sta parlando è il "Marsden di questo mondo", una sorta di doppione (Marsden II) che lo lascia spiazzato su più fronti. Marsden II infatti non sembrava sapere dell'esistenza del dampyr come non sembra sapere nulla del rapimento di Tiny e Lorena, offrendo infine un tentativo di alleanza per sconfiggere il Draka di questo mondo (Draka II), suo acerrimo nemico e proprietario del veliero "Demeter". E' sincero o sta bluffando? E' una macchinazione del Marsden originale o questo è in combutta con Marsden II? Harlan si riprende dalla visione con più dubbi di prima.
Mano a mano che passa il tempo aumenta l'esposizione su questo mondo ed il rischio di "adattamento", ovvero di perdita della memoria, con Harlan e Tesla che iniziano ad avere i primi sintomi, e proprio quando sono impegnati a riprendere in mano gli appunti che avevano preventivamente preparato per questa occasione vengono attaccati da un gruppo di non morti facendo cadere i fogli nel Tamigi. I fogli sembrano perduti ma vengono recuperati dall'irlandese O'Bannion che riesce così a scoprire la reale missione di Harlan e la sua squadra. Danny invece dopo aver tentato la fuga viene raggiunto da Morningstar e ucciso.
Nel frattempo sia Draka II che Marsden II avvicinano Arminius Vambery, Bram Stoker e l'attore Henry Irving. Ma a quale scopo?
Continua in Dampyr 136
NOTE
Parte 3 di 4. La storia prosegue e si conclude in Dampyr 136.
La storia si svolge quasi totalmente nella Londra del 1890.
Nella Londra del 1890 Harlan fornisce il nome falso di Abraham Van Helsing, Tesla quello di Mina Harker.
Nella Londra del 1890 è presente una sede del "Globetrotters club" con soci Bram Stoker e Arminius Vambéry.
Stoker e Vambéry ricordano esattamente quanto accaduto con Draka, Beril e Yilmaz.
Marsden II e Draka II sono autentici doppioni di Marsden e Draka. Tecnicamente Draka II non può essere considerato padre di Harlan.
Emma Fleming stranamente non compare in questa storia