Angelo Sanna è un antropologo sardo, attuale compagno di Sophie Mutter.
Antropologo all' Università di Cagliari, dal carattere forte e spigoloso Angelo non mostra particolare simpatia nei confronti di Harlan col quale tende a scontrarsi in più di un occasione probabilmente per una questione di gelosia nei confronti di Sophie. Nonostante la sua professione è scettico e poco aperto a credere al soprannaturale. E' al corrente della reale natura di Harlan e della sua missione.
E' l'organizzatore del carnevale di Genna. Viene presentato come l'attuale compagno di Sophie Mutter (Dampyr 59).
Angelo non segue Sophie nella sua trasferta in Corsica, ma è proprio in questa occasione che viene tradito dalla sua compagna con Harlan. Sarà tuttavia un episodio isolato che non si ripeterà più, che Angelo non verrà mai a sapere (Dampyr 91).
Sophie rivela ad Angelo il suo tradimento, ma lui decide di continuare la relazione. Viene messo al corrente dei segreti legati a non morti e Maestri della Notte dopo un faccia a faccia con Nicholas. Dimostra ancora una volta la poca simpatia nei confronti di Harlan (Dampyr 193).
Accompagna Sophie nel Sud Tirolo per uno studio sui Krampus (Dampyr 237).
Indaga assieme ad Harlan (e senza Sophie) in una vicenda riguardante Gateano Giulio Zumbo e Rakoczy - Saint Germain (Dampyr 265).