Ruper Von Henzig (di Alessio Fortunato, Dampyr 221)
Rupert Von Henzig, soprannimato "Graf ", titolo nobiliare tedesco che equivale a Conte, è un Maestro della notte, di antica stirpe boema. Allo stesso modo di Alexis Musukara, con il quale si è sempre definito un grande amico, è un grande appassionato di cinema horror.
Pur senza rivelare la vera identità, eredita i Figli di Musuraka concedendo il controllo su di loro a Jack Foley, al quale a sua volya concede un discreto successo con la serie tv "Bloodywood" in cambio della produzione di alcuni snuff-movies. Il lavoro di Foley viene bloccato con l'intervento di Harlan (Dampyr 204).
Rivela la sua identità organizzando una trappola per Kurjak al Wonderland Hotel, inscenando un B-movie in tutti i suoi cliché. In parte riesce nel suo piano, compreso il controllo mentale di Kurjak, che riesce infine ad opporsi solo grazie al potere della Pallida maschera che convive dentro di lui. Harlan prova un contrattacco tentando di pugnalarlo proprio come fece con Musuraka, ma Von Henzig riesce a fuggire (Dampyr 211).
Organizza una pericolosa trappola per Tesla, spacciandosi per il principe infernale Samael e allestendo una messa in scena complessa, popolata di non morti, spok e figuranti umani che riproducono scene e personaggi tratti dai racconti di Edgar Allan Poe. La trappola per Tesla si rivela comunque letale, e la vampira viene "salvata" da Samael pochi istanti prima di morire bruciata dal sole (Dampyr 218).
Harlan e Kurjak considerano Von Henzig il responsabile della morte di Tesla, ignari che la vampira sia in realtà finita nelle mani di Samael. Giunti in Bucovina, si imbattono nel Maestro della Notte, che si manifesta loro in forma incorporea per proclamarsi estraneo alle accuse. (Dampyr 219).
Viene rivelato il suo vecchio piano risalente al 1890 che coinvolgeva Augustin La Prince e George Méliès, in una trappola che questa volta vede come vittima Ljuba (Dampyr 221).
Organizza un complotto ai danni di Harlan attraverso Rubicante (Dampyr 261).
Figli di Musuraka (Ne eredita il controllo dopo la morte di Alexis Musuraka)
Randy (Ex collaboratore di "Hollywood naked")
The great clockwork orchestra (Dampyr 204).
Zombie de "L'alba dei morti viventi" (Dampyr 211).
Personaggi dei racconti di Edgar Allan Poe: Morte Rossa, Roderick Usher, Madeline Usher, Hop-Frog (Dampyr 218 e 219).
Personaggi delle opere "Il flauto magico", "Faust", "Carmen", "Il barbiere di Siviglia" (Dampyr 261).
Jack Gaines (Serial Killer, Dampyr 211)
Attori nella locanda in Bucovina (Dampyr 219).
Adrien, ragazzo che avvicina Ljuba (Dampyr 221)