ll Wonderland Hotel è un albergo situato sulle Smoky Mountains , nel Tennessee (USA). Oggi si trova in uno stato di semiabbandono e decadenza, ma un tempo era un luogo esclusivo e rinomato.
Durante la favolosa età del jazz (1918-1928), l'hotel ospitava il prestigioso "Smoky Mountains Club", attirando una clientela ricca, snob e famosa. Si dice che anche Scott e Zelda Fitzgerald fossero tra gli ospiti abituali. Nei dintorni sorsero numerosi cottage e case famiglia, riservati ai membri del club… fino a quando un terribile scandalo non segnò la fine di quell'epoca dorata.
Una ragazza dell'alta società fu sorpresa in compagnia di un inserviente nero. Il giovane venne licenziato in tronco, ma pochi giorni dopo fu trovato impiccato a un albero della foresta. La ragazza, invece, venne ritrovata dissanguata nella vasca da bagno con i polsi recisi... ma accanto a lei non fu trovata alcuna lamaa.
L'opinione pubblica parlò di una vendetta, mentre il Ku Klux Klan fomentò il panico, scatenando una serie di linciaggi razziali in tutto il Tennessee. Ma il vero orrore si consumò tra i boschi delle Smoky Mountains: un membro del club fu trovato inchiodato alla porta del suo cottage, trafitto come una bambola voodoo. La polizia non riuscì a trovare alcun colpevole e alcuni Klansmen iniziarono a pattugliare i boschi, convinti che dietro tutto ci fosse la mano di stregoni voodoo. Tuttavia, divennero essi stessi vittime: i loro corpi furono trovati smembrati e appesi tra gli alberi della foresta.
Dopo questi eventi, il Wonderland Hotel venne chiuso e riaprì solo dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma senza mai recuperare il suo antico splendore. Molti dei cottage rimasero abbandonati e in uno di essi visse, per un breve periodo, il serial killer Jack Gaines .
Proprio a causa della sua fama oscura, il Wonderland Hotel viene scelto da Rupert Von Henzig come location per il B-movie horror organizzato su misura per Kurjak (Dampyr 211).