Antille
Libreria Obrazek (Praga, Repubblica Ceca)
Port au prince (Haiti)
Quartiere Carrefour
Petionville
Villa di Zombou Doc
Fort Alexandre (Kenscote)
Huracàn / Zombou Doc
Remy
Julie Regnier (Giornalista canadese)
Marceline Coquette Jeannot (Mambo Erzili)
Etienne
Jeanne (Fidanzata di Etienne)
Ogou Balindi (Caleb Lost)
Monsieur Le President Cartier (Boss haitiano)
Ispettore Leclair (Poliziotto)
Philippe (Accompagnatore haitiano)
03/06/2021
Testi: Luigi Mignacco
Disegni: Dario Viotti
Copertina: Enea Riboldi
Mar dei Caraibi, circa 1650 A bordo della Fortunata, Draka — all’epoca Cavaliere di Rochebrune — solca i mari insieme ai suoi bucanieri, guidati dal fedele Guinou. Durante la rotta, il loro vascello incrocia per un breve istante quello del Maestro della Notte Huracàn. Non appena i due si riconoscono, decidono di evitare lo scontro e proseguire ognuno per la propria strada. Draka dirige quindi verso Haiti, ricollegandosi agli eventi narrati in Dampyr 93.
Praga, Libreria Obrazek, oggi. Harlan rivive in sogno quell’episodio, interpretandolo come un indizio lasciato da suo padre per indirizzarlo verso Huracàn, recentemente incontrato e affrontato a Cuba (Dampyr 223), ma non ancora definitivamente sconfitto.
Dopo il grave ferimento riportato all’Avana, che gli ha causato la menomazione della mano destra, Huracàn decide di riprendere i propri traffici partendo da Haiti. Con l’aiuto del suo fedele non morto Paal e di una piccola ma efficiente squadra di servitori, prende il controllo della malavita di Port-au-Prince sostituendosi al gangster Zombou Doc. Mantiene però un basso profilo, coerente con il suo stile, evitando di rivelare apertamente la sua natura.
Huracàn non dispone solo di non morti, ma possiede anche un potente carisma ipnotico, capace di soggiogare le menti senza talvolta senza la necessita di trasformare in vampiri. Tra coloro che cadono sotto la sua influenza vi è Julie Reignier, ricercatrice canadese giunta ad Haiti per indagare sulla corruzione e sui legami tra criminalità e ambienti governativi.
Seguendo la pista, e dopo una tappa dalla loro vecchia amica Mambo Erzilì — che riconosce in Huracàn il loa del tuono Azak Tonnerre — Harlan, Kurjak e Tesla scoprono che il Maestro della Notte ha preso il posto di Zombou Doc. Decidono di affrontarlo direttamente nella sua abitazione, ma una volta giunti li riescono a eliminare soltanto un piccolo gruppo di non morti.
Huracàn, avvisato, si è rifugiato a Fort Alexander, nei pressi di Kenscot, circondato dal difato non morto Paal e da Julie Reignier, ormai completamente plagiata e convinta che il vampiro voglia rendere giustizia agli haitiani.
Harlan, Kurjak e Tesla, affiancati dall’ispettore Leclair e dalla sua squadra, assaltano il covo di Huracàn. Nello scontro finale, Harlan riesce a ferirlo mortalmente. Con la morte del Maestro della Notte, Julie viene liberata dalla sua influenza.