Stuart Morrison, è un ragazzo scozzese figlio di Helen Darroch e Charles Morison, ma anche di Ayldon, il principe degli Shee. Strettamente legato a Duncan McGillivray, per lui mentore e amico, attualmente Stuart è l'astro nascente dello scottish fiddle, leader e vocalist della band folk "Liannabh Shee".
Stuart nasce nel 1995 a Shieldaig, nelle Highland scozzesi, diventando sin da bambino il centro di una contesa che lo vedeva essere figlio biologico di Helen Darroch e Charles Morison ma anche di Ayldon, il principe degli elfi. Stuart venne rapito dal Piccolo Popolo divenendo di fatto un changeling, o forse più semplicemente un Liannabh-Shee, un essere per metà uomo e metà elfo. Per diverso tempo i dubbi sulla sua duplice natura ed i suoi strani comportamenti da bambino hanno tenuto in apprensione la madre, fino a quando nel 2006, all'età di 11 anni il suo "padre elfico" gli ha permesso di ritornare nel suo corpo permettendogli di proseguire una vita normale (Dampyr 73).
Alcuni anni dopo Stuart diviene leader della band folk "Liannabh Shee", nome riferito appunto alla sua duplice natura. Prendendo spunto da una ballata conosciuta attraverso il suo mentore e amico Duncan McGillivray, "King Orpheus", Stuart "risveglia" o meglio richiama in questo mondo il goblin Redcap e lo spettro del malvagio William de Soules. Per rispedire i due nel loro mondo Stuart necessita l'aiuto di suo padre Ayldon, che spezza l'incantesimo che ricadeva su quella antica ballata (Dampyr 140).
In Inghilterra, nel paesino di Ashwood, Stuart si ritrova ad aiutare Harlan nella ricerca di Maud Nightingale e Nicole Simmons, scomparse nel nulla. Suonando nuovamente la ballata "King Orpheus", Stuart è decisivo nel fermare il rito di fertilità che coinvolgeva il Signore Verde (Dampyr 146).
Indirizza Harlan e l'amico Duncan McGillivray alla ricerca dell'amica Fiona, scomparsa nel paesino di Balfroyn (Dampyr 161).
Dopo aver visto morire l'amico Duncan McGillivray incontra il padre Ayldon, che gli suggerisce di raggiungere il Globetrotters club per affrontare l'assedio dei Tylwyth Teg (Dampyr 201).
Nel 2020 è impegnato in una tournèe in Italia, all "Autunno Folk Matera" col suo gruppo Liannabh-Shee e alla sua nuova fidanzata Sonia. Dopo aver ricevuto in sogno un messaggio dall'amico Duncan che lo avvertiva sul pericolo dei licantopi a Matera decide di coinvolgere anche Harlan nella vicenda (Dampyr 248).