Praga (Repubblica Ceca)
Boston (Massachusetts, USA)
Ritrovo dei "Vampiri" (Beacon Hill)
Cabina telefoni a Bunker Hill
Hotel Marriott (McKinley square)
Cambridge (Massachusetts, USA)
Harvard College
Cape Cod (Massachusetts, USA)
Casa di Hugo Markham
Hanwich (Cittadina costiera)
"Pirate pub"
Middle shoal (Seccha di mezzo)
Canale di Muskegeet
Dune sabbiose di Sandy Neck
Druro light (Faro)
Cimitero di Druro Light
Vecchio villaggio di Druro Light
Stacy Keach (Psicologa)
"Vampiri"
Fritz (Maestro di cerimonie dei "Vampiri")
Ymelda
Vance
Nikola
Loreen Kellog
Jeffrey (ragazzo di Loreen Kellog)
Gerald Hopkins (Psichiatra)
Charles Thurston (Psicologo)
Luke
Marion, Betty (Pazienti "Addiction Therapy Center")
Emily (Segretaria "Addiction Therapy Center")
Hugo Markham (Erlik Khan)
Maggiordomo Jonas (Kagyr Khan)
Herb (Cliente del "Pirate pub" di Henwich)
Simon (Cliente del "Pirate pub" di Henwich)
11/03/2003
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Luca Rossi
Copertina: Enea Riboldi
Boston, Massachusetts. Un gruppo di sanguinari assassini che loro stessi si fanno chiamare "Vampire Hunters" compie una vera e propria strage in una casa a Beacon Hill, a Boston, in una festa che fungeva da ritrovo per una innocua setta di eccentrici giovani new age chiamati i "Vampiri", un gruppo di ragazzi che faceva finta di essere un branco di succhiasangue. A guidare la strage Mathias Lammer, implacabile uccisore di vampiri, leader dei "Vampire hunters".
La strage viene conclusa uccidendo l'ultimo dei Vampiri, una ragazza di nome Nikola, che però ha fatto giusto in tempo a fare un ultima telefonata a Stacy Keach, una psicologa dell' "Addiction Therapy Center" con la quale Nikola si era recentemente confidata. Ma Stacy non può sapere che nel suo centro di recupero per alcolisti e ragazzi problematici, il suo collega il dottor Charles Thurston, era una delle talpe dei "Vampire Hunters" così come il suo fidanzato Gerald Hopkins.
Avvertito della recente strage avvenuta a Boston, Caleb Lost decide di inviare sul posto Harlan e Tesla, che raggiungono conoscendo e collaborando per la prima volta l'amesha "americano" Anyel Zant. Il primo passo di Harlan è fingersi un vampiro lanciando l'esca all' "Addiction Therapy Center", esca che funziona perfettamente perché a cadere direttamente nella loro trappola sono due "Vampire Hunters" di rango inferiore che vengono catturati e costretti a parlare da Tesla e Anyel. Attraverso una mappa il gruppo scopre che gli ammazzavampiri sono coinvolti in qualcosa a Cape Cod, sulla costa del Massachusetts.
Nel frattempo Gerald Hopkins e Stacy Keach sono ospiti del famoso scrittore Hugo Markham, in realtà Erlik Khan a loro insaputa, che li indirizza verso una fantomatica caccia al vampiro che non altro che una enorme trappola per gli ammazzavampiri. Il gruppo dei "Vampire hunters" che include Hopkins, Lammers ma anche gli "ospiti" Stacy Keach e Jeffrey, l'ex fidanzato di Loreen Kellog, una delle vittime degli ammazzavampiri, si dirigono attraverso l'inospitale sentiero in direzione di Druro Light, un faro oggi abbandonato nella suggestiva scogliera a Cape Cod.
Ma nella stessa direzione ci sono anche Harlan e Tesla, che grazie all'esperta guida Herb conosciuta al "Pirate pub" della cittadina di Enwich riescono a giungere a Druro Light, seppur con qualche difficoltà, via mare. Una volta arrivati trovano gli ammazzavampiri già impegnati a fronteggiare alcuni non morti appartenenti a Erlik Khan. Lo scontro è impari anche perchè i "Vampire hunters" non erano realmente consapevoli di chi avessero di fronte.
Anche Harlan e Tesla contribuiscono allo sterminio degli ammazzavampiri ed al salvataggio della povera Stacy Keach, che riescono a riportare a Boston sana e salva.
Mathias Lammer è invece l'unico ammazzavampiri riuscito a sfuggire. Con una breve lettera il Maestro della Notte Erlik Khan confessa di aver preso questa missione come una specie di gioco e di lasciar volentieri ad Harlan il compito di raggiungere ed eliminare l'ultimo membro. Se ne parlerà nella storia successiva...
NOTE
Nella storia non compare Kurjak.
Prima collaborazione tra Harlan e Anyel Zant. Tornerà in Dampyr 54.
Seconda apparizione per Erlik Khan. Tornerà in Dampyr 49.
La fuga di Mathias Lammer vede il suo epilogo in Dampyr 37.
Stacy Keach torna in Dampyr 118.
NOTE SUGLI AUTORI
26° Storia per Mauro Boselli.
6° storia disegnata da Luca Rossi.