Jack Kelsey è un professore universitario americano, docente di letteratura ma anche re della "Sword and sorcery", sceneggiatore di fumetti per diletto, autore tra le altre opere di "Red amazon of fomalhaut", "Demon-gods of Skandahar", "Black god's throne", "The world of mist" e "Princess of Twilight city". E' sposato con Linda.
Kelsey attira l'attenzione di Harlan e Kurjak poiché alcune sue opere, "Princess of Twilight city" in primis, dimostrerebbe il contatto dello scrittore con la Dimensione del Crepuscolo o altri mondi del Multiverso. In effetti Jack e Linda dopo aver acquistato una casa nel Maine, varcarono più volte una soglia che si apriva all'interno di quella abitazione verso uno di quei mondi (Dampyr 173).
Jack viene ritrovato da Ryakar, incarcerato da alcuni pirati dei mari del Mondo di Vanderoog costretto a remare nel loro vascello. Liberato da Ryakar, si allea con Harlan nella battaglia contro l'Armata del Caos riuscendo a incontrarsi nuovamente con la moglie Linda. Al termine del combattimento dichiara di voler rimanere con sua moglie in questo Mondo (Dampyr 174).
Fugace comparsa in Dampyr 232, 233.