Nascondiglio di Arne Kellerman (Germania)
Fabbrica Blumenstock (Svizzera)
Libreria Obrazek (Praga, Repubblica Ceca)
Bergspitze hütte (Germania)
Clinica privata (Tegernsee, Germania)
Dieter (Poliziotto)
Lisa (Lara Janiak)
Jeff Carter (Sam Harrigan)
Fritzi, Lotte (Colleghi di Lisa/Lara)
Schwartz (Dottore)
05/09/2012
Thorke ha un nuovo allievo prediletto, si tratta di Arne Kellerman, soprannominato "Il cannibale" allo stesso modo di come avvenne alcuni anni prima per Rudolph Scholberg. Thorke vuole chiudere i conti con Lisa e Arne ha il compito di ritrovarla, un compito in realtà meno complicato del previsto perché la ragazza è sempre rimasta nei pressi dei luoghi a cui era legata in passato, come quella fabbrica Blumenstock che segnò per sempre la sua vita. Lisa ora ha una nuova identità, quella della polacca Lara Janiak (un cognome scelto non a caso) e tenta di vivere in maniera anonima lavorando come cameriera ad un ristorante poco distante dalla fabbrica.
Un giorno Lara, ovvero Lisa, viene raggiunta da Jeff Carter che si presenta a lei come l'inglese Sam Harrigan, giusto in tempo per sventare l'attacco di due adepti del culto di Thorke che volevano uccidere la ragazza. Carter e Lisa si incamminano in auto per Praga ma vengono speronati da un camion, sempre per opera del demone nero, e costretti a sostare in un casottino sul Bergspitze Hütte. Di li a poco sopraggiungono Tesla e Kurjak per mettere al sicuro Lisa, costantemente sotto pressione per gli attacchi di Thorke.
Poche ore dopo sopraggiunge anche Harlan e non tarda ad arrivare nemmeno l'attacco frontale di Kellerman. Inizialmente lo scontro è ad appannaggio del Cannibale che riesce a catturare il dampyr, ma l'assassino viene fermato e gravemente ferito dall'arrivo di Tesla e Kurjak. Kellerman esce definitivamente di scena decapitato da Tesla, e Thorke evapora fuggendo dal suo corpo.
Harlan con numerose ferite viene portato sotto consiglio di Caleb ad un clinica privata nel Tegemsee, poco distante da dove si trovavano, dal dottor Schwartz, con lui anche Kurjak, Tesla, Carter e Lisa. Tutto sembra procedere per il verso giusto, le ferite migliorano e Harlan può godersi un tranquillo giro in barca con Lisa. Ma all'improvviso un colpo di fucile fredda la ragazza colpita in pieno petto. Lisa muore sul colpo cadendo in acqua. A sparare è stato con la sorpresa di tutti Jeff Carter, che tradisce i suoi amici fuggendo via.
NOTE
Arne Kellerman possiede nella sua stanza un poster di Rudolph Scholberg, il cannibale di Alpenzell affrontato da Harlan in Dampyr 32.
Il nuovo nome scelto da Lisa, Lara Janiak, è chiaramente ispirato al signor Janiak conosciuto (e ucciso) da Lisa sotto l'influenza di Thorke in Dampyr 64.
Lisa esce definitivamente di scena, ma la piccola Ljuba sarà un personaggio ricorrente.
La rese dei conti con Jeff Carter avviene in Dampyr 152.
Non è chiaro se il dottor Schwartz della clinica privata tedesca sia o meno un corrispondente dalla Germania di Caleb Lost.
La vicenda avrà ulteriori epiloghi in Dampyr 151 e 152.