La "Maison enfer" era una casa situata a Parigi, in Rue Delambre, costruita nel XVIII secolo dall'architetto e negromante Pierre "Astaroth" Tenardier allo scopo di ospitare l'essenza del Maestro della Notte Verdier dopo "l'incidente" che lo aveva condotto ad una pericolosa trasformazione con le creature note come Grandi Antichi.
La casa, il cui vero aspetto è nascosto attraverso una potente illusione, durante il Regime del terrore ospitò prigionieri condannati a morte mentre durante il periodo nazista venne utilizzata dalla Gestapo come luogo di tortura. Nel corso della storia ebbe diversi nomi: Malebolgia, Gehanna, Casa Macello e Palazzo delle urla fino all'attuale Maison Enfer assunto durante la Resistenza.
Coloro che vivono al suo interno sono sotto il controllo dell'influsso malvagio di Verdier diventando quasi sempre creature malvagie o pericolosi assassini, come Marie Bonnard che si rese responsabile della morte di 32 bambini.
Ibi, madre e padre
Marie Bonnard (1910 circa)
La casa venne distrutta e fatta crollare nel 2001, dopo l'intervento di Harlan e Victor che contribuirono all'eliminazione dell'essenza "organica" del Maestro della Notte Verdier (Dampyr 10).
Il palazzo venne ricostruito alcuni anni dopo, nel 2013, ad opera del ricco imprenditore Albert Le Blonde senza però che questa riprendesse i suoi precedenti poteri (Dampyr 159).