Riserva di San Carlos (Arizona, USA)
"Apache gold" (Casinò)
"Pine Point Campsite"
"San Carlos Tribal Police"
"San Carlos Bank"
Tribal Road 20
"San Carlos Tribal Council"
"San Carlos Movie house"
Dancing Stones
New Salvation (Arizona, USA)
"New Salvation Police"
"Frontier Diner"
Jimmy Anaree (Vagabondo ucciso)
Ken Zanah (Polizia tribale)
Ed Safranski (Polizia di New Salvation)
Charlene (Ex di Johnny)
Sceriffo Norris (Polizia di New Salvation)
Pete Gardner (Polizia di New Salvation)
Ross Krieger (Bandito)
Scalphunters (Ugly Bob, Scalper Jack, Bram Waller, Chavez Waller, Allister)
Lynne (Polizia di New Salvation)
Jesse Chee (Polizia tribale)
Tyree Nacapah (Fidanzato di Charlene)
Longhawk (Collega e socio di Tyree)
Burt e Adam (Cacciatori)
Fred e Betty (Turisti)
Mary Ann (Amica di Charlene)
08/08/2002
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Dotti
Copertina: Enea Riboldi
Mentre Harlan, Kurjak, Tesla, Johnny Young Eagle e Charlene tentano di capire come fermare Ross Krieger e la sua banda, l'agente Ken Zanah della polizia tribale inizia ad indagare sugli omicidi commessi da Krieger. Il primo cadavere che trova è quello del vagabondo Jimmy Anaree, ma fuori dalla riserva a essere ucciso dagli Scalphunters è l'agente Ed Safranski della polizia di New Salvation, apertamente sfidata da Krieger e dai suoi.
Come fermare l'affronto di Krieger alle autorità di New Salvation? Johnny parla con Padre Eduardo raccontandogli come stanno veramente le cose, e questo decide di fare da portavoce per informare lo sceriffo Norris sulla verità al commissariato di polizia di New Salvation. Norris non accetta la versione di Padre Eduardo ma deve constatare di persona la verità nelle sue parole perché di li a poco il commissariato di polizia viene assaltato dagli Scalphunters. E' un disastro, la stazione viene distrutta ma gli agenti Norris, Pete Gardner e Lynne riescono a scamparla anche grazie all'intervento di Harlan e Johnny Young Eagle. Tuttavia nella loro fuga gli Scalphunters mettono a ferro e fuoco anche una pompa di benzina di passaggio.
Parallelamente l'indagine nella riserva di San Carlos viene svolta dall'agente Ken Zanah della polizia tribale che raggiunge Mary Ann, la socia parrucchiera di Charlene, per metterla in guardia sul coinvolgimento di questa con Johnny, e viene allertato anche Tyree Nacapah che si scopre essere colui che ha ingaggiato poche ore prima i due cacciatori di taglie per fermare Johnny Young Eagle.
Krieger e la sua banda continuano ad uccidere. Le vittime questa volta sono Burt e Adam, due cacciatori a "Pine Point Campsite", e mentre Harlan, Johnny e Padre Eduardo iniziano a collaborare con la polizia tribale, Charlene si riunisce con Tyree Nacapah scoprendo con sdegno che è stato proprio il suo attuale compagno a ingaggiare i due killer per fermare Johnny.
Il gruppo di Harlan attira con un abile trucco la banda di Krieger sulle Dancing Stones, e con una buona quantità di dinamite riesce a far crollare un grosso costone di roccia e seppellire tutti i membri della banda. Johnny proprio suo bisnonno Delgado compie un rito di sangue e padre Eduardo conclude il rito recitando un esorcismo in latino.
Johnny infine afferma di voler prendere l'identità del cugino defunto e di voler proseguire la sua relazione con Charlene.
NOTE
Si conclude la storia avviata in Dampyr 28
NOTE SUGLI AUTORI
20° storia per Mauro Boselli, che conclude la sua 5° storia doppia
7° storia per Maurizio Dotti, che conclude la sua 3° storia doppia
Questa storia parte da una idea di Maurizio Colombo che aveva intenzione di scrivere una storia in cui i non morti non fossero sensibili al sangue di dampyr. Si tratta sinora dell'unico caso in tutta la serie.