Ross Krieger (di Maurizio Dotti, Dampyr 28)
Ross Krieger, chiamato anche "Ross lo sfregiato" era il leader degli Scalphunters, i cacciatori di scalpi, una banda attiva in Arizona fino al 1880, quando l'apache Delgado incaricato dalle autorità statunitensi riuscì ad eliminarli. Delgado mise in atto un rituale per esiliare dal mondo la forza malvagia di Krieger ponendo un sigillo di sangue. Ross Krieger lo maledisse minacciandolo che un giorno sarebbe tornato dal regno dei morti per vendicarsi di lui e di chi lo aveva assoldato. E' immune al sangue di Dampyr.
Una volta tornato dal regno dei morti Krieger si impossesso del corpo del corpo di Chuck, un attore che impersonava il personaggio di Krieger durante uno spettacolo teatrale, e da li tornarono uno ad uno anche gli altri Scalphunters. La sua vendetta inizio dal massacro del "Tumbleweed", il ranch di Henry Harper, il nipote di colui che ingaggiò Delgado nel 1880. Poi venne il turno di Danny Laredo, il regista dello spettacolo teatrale, e di due attori Chuck e Bill, fino all'assedio alle Bad Rocks dei cacciatori di taglie Matt e Grogan. Johnny Young Eagle, loro bersaglio principale in quanto pronipote dell'apache Delgado, riesce però a sfuggirgli anche per l'intervento di Harlan (Dampyr 28).
Krieger e la sua banda uccidono un vagabondo di passaggio, Jimmy Anaree, poi assaltano la stazione di polizia di New Salvation e successivamente una stazione di servizio. Poi uccidono due cacciatori di puma incontrati casualmente nella riserva, poi è il turno di Tyree Nacapah prima del rapimento di Charlene che viene condotta alle Dancing Stones. E' qui che Harlan, Johnny e Ken Zanah riescono a far esplodere con della dinamite un costone di roccia che seppellisce Krieger e tutta la sua banda. Johnny conclude il tutto compiendo un rituale di sangue affiancato da un esorcismo di Padre Eduardo (Dampyr 29).
Ross Krieger (Leader)
Scalper Jack
Allister
Ugly Bob
Gemelli Waller (Bram e Chavez)
Vignette di Maurizio Dotti, Dampyr 28