Johnny Young Eagle (di Maurizio Dotti, Dampyr 28)
Johnny Young Eagle è un Apache della riserva di San Carlos, bisnipote del capo indiano Delgado, cugino di Tyree Nacapah, attuale compagno di Charlene.
Johnny è il pronipote dell'apache Delgado, colui che nel 1880 ebbe il merito di fermare Ross Krieger e gli altri Scaplhunters. Dopo aver subito una condanna a trent'anni di carcere per aver pestato brutalmente tre ragazzi che lo avevano aggredito in un ristorante, Johnny riesce ad evadere dal carcere ma viene raggiunto dallo spirito del nonno che lo avverte del ritorno dal mondo dei morti di Ross Krieger e la sua banda. Harlan, Kurjak e Tesla si uniscono alla causa di Johnny, ma non possono nulla di fronte al rapimento di Johnny da parte dei cacciatori di taglie Matt e Grogan che viene recuperato da Harlan solo in un secondo momento (Dampyr 28).
Collaborando strettamente con Harlan, padre Eduardo e l'agente Ken Zanah della polizia tribale di San Carlos riesce nell'impresa di seppellire la banda di Ross Krieger sotto un costone di roccia alle Danging Stones. Conclusa la vicenda legata agli Scalphunters, Johnny, ufficialmente ancora un latitante, afferma di voler assumere l'identità del cugino Tyree Nacapah all'interno della riserve e di avviare nuovamente una relazione con Charlene (Dampyr 29).