Manhattan (New York)
Police Plaza, comando della Polizia di NYC
Metropolitana
Teatro dei Passi perduti (Praga, Repubblica Ceca)
David Curtis (Boss di Manhattan)
Charlie Torrisi (Mafioso di Manhattan)
Jason Baxter (Non morto, Giustiziere di New York)
Monica Baxter (Figlia di Jason Baxter)
Hugh Stanton (Non morto, ex poliziotto)
Otis e Vic (Senzatetto)
02/02/2023
New York, 1993. L’agente pluridecorato Jason Baxter e il collega della Narcotici Hugh Stanton, corrotto fino al midollo, vengono trasformati in non morti dal Maestro della Notte Ixtlàn. Dopo anni trascorsi al servizio del loro oscuro padrone, alla morte di questo diventano cani sciolti e si sentono finalmente liberi di fare ciò che vogliono nella giungla urbana di Manhattan.
Baxter, in particolare, torna a ciò che amava di più, combattere il crimine. Agisce nell’ombra, lasciando dietro di sé una scia di sangue e giustizia che attira rapidamente l’attenzione della stampa. In breve tempo, i media lo ribattezzano, suo malgrado, “Il Giustiziere di New York”.
Quando Harlan, Kurjak e Tesla scoprono attraverso un dossier di Caleb Lost che il misterioso vigilante è identico a un poliziotto scomparso trent’anni prima, decidono di indagare e si recano a Manhattan. Il loro primo contatto è Monica Baxter, figlia di Jason e giornalista investigativa, da sempre alla ricerca della verità su quanto accaduto al padre, ma ancora ignara della sua vera sorte.
L’uccisione di un rapinatore da parte di Baxter innesca una pericolosa catena di eventi. David Curtis, potente boss criminale a cui Baxter ha ucciso il fratello, si allea con Hugh Stanton e si prepara alla vendetta. Stanton, un tempo amico e collega di Baxter, non ha mai perdonato di essere stato smascherato per la sua corruzione. Il tradimento ha creato una frattura insanabile fra i due, ora nemici giurati.
Lo scontro coinvolge anche Charlie Torrisi, rivale di Curtis, e presto le strade di New York diventano teatro di un conflitto mortale in cui rimangono coinvolti anche Harlan, la sua squadra e Monica stessa.
Alla fine, Torrisi e Curtis muoiono. Anche Baxter e Stanton trovano la fine, consumati entrambi nell’incendio che devasta il covo criminale. Monica, miracolosamente illesa, riesce a sopravvivere... ma non a ricongiungersi col padre, perdendolo per sempre proprio quando aveva iniziato a intravedere la verità.
NOTE
Riappare in un flashback risalente al 1993 il Maestro della Notte Ixtlàn, nel momento in cui trasforma in non morti Jason Baxter e Hugh Stanton.
David Curtis afferma di aver avuto a che fare con Lou Death e Bugsy Siegel.