Stoccolma (Svezia)
Metro, fermata Radhuset
Metro, fermata Kymlinge
Università di Stoccolma
Sede della Storstockholms lokaltrafik
Britt Thorvaldsen
Rasmus Knudsson
Altro
04/06/2020
Testi: Giovanni Eccher e Mauro Boselli
Disegni: Arturo Lozzi
Copertina: Enea Riboldi
Stoccolma. Hans Milius tiene un seminario all'Università di Stoccolma sull'origine delle leggende urbane, in particolare affronta la leggenda del Silverpilen, il leggendario treno grigio che saltuariamente viene avvistato nella metropolitana di Stoccolma, che si dice abbia il capolinea nella anch'essa leggendaria stazione di Kymlinge.
In Svezia con Milius è presente anche Harlan, ed è proprio alla fine della conferenza che i due vengono avvicinati da Britt Thorvaldsen, una ragazza che afferma di essere salita proprio sul Silverpilen tre mesi prima, di essere giunta alla stazione fantasma di Kymlinge e di aver perso la memoria per dieci giorni.
Harlan e Milius sono stuzzicati dal racconto e decidono di raggiungere la stazione di Kymlinge assime a Britt, ma è proprio in questa stazione che scatta la trappola di Sho-Huan. Ancora ferito dopo gli eventi di Dampyr 224, Sho decide di incastrare Harlan attraverso Claudine Bobash, sconfitta in passato da Harlan in più di una occasione ma sempre viva finché esistono fotografie che la ritraggono.
Harlan bruciando una foto di Britt riesce a sconfiggere la strega la Bobasch, che si era impossessata del corpo di Britt, che quindi rimane vittima dello scontro, ma proprio dopo aver scacciato la Bobasch che Harlan, ormai sulla strada di ritorno verso casa, intuisce che Sho-Huan è ormai all'interno del corpo di Hans Milius...
NOTE
La storia prosegue su Dampyr 244.