Periferia di Astrakhan (Russia)
Praga (Repubblica Ceca)
Mosca (Russia)
"Hotel Volga"
Periferia di Mosca
Isola di caccia (Russia, Mar Caspio)
Villa di Zarema
Foce del Volga (Russia)
Downtown di Los Angeles (USA)
Antonin (Clan Yukov)
Zarema Vurdalak (Maestro della notte)
Rafail Toshenko (Vampiro del Mar Caspio)
Pablito (Gangster di Los Angeles)
Nora (Vittima di Zarema)
05/08/2010
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Luca Raimondo
Copertina: Enea Riboldi
In missione solitaria ad Astrakhan, nella Russia meridionale, Harlan cade vittima di una trappola orchestrata da Zarema, Maestra della Notte decisa a vendicare la morte del fratello Grigor Vurdalak, ucciso dal dampyr alcuni anni prima (Dampyr 4).
Appassionata di giochi crudeli e d'azzardo, Zarema decide di non affrontarlo direttamente, ma di trasformare la vendetta in un sadico spettacolo: organizza una battuta di caccia in stile Hunger Games, ingaggiando tre spietati sicari di cui si era già servita in passato per eliminare membri scomodi della Kombinatjia: Novomir, Lev e Hammett.
La preda è Harlan, che si risveglia stordito su una piccola isola nel Mar Caspio, disarmato e ignaro della situazione. Attorno a lui, un fitto bosco e tre cacciatori letali — affiancati da un manipolo di non-morti — pronti a dargli la caccia.
Nonostante le difficoltà, Harlan riesce a sopravvivere: elimina prima Lev, poi Hammett, e infine Novomir, quest’ultimo grazie all’aiuto di Nora, una ragazza che sembrava una vittima innocente della caccia. In realtà, Nora aveva accettato di partecipare al gioco, sedotta dalla promessa di vita eterna fatta da Zarema, ma si dimostra più sveglia e umana di quanto previsto.
Sbarazzatosi di tutti i nemici, Harlan viene però tradito da Nora, che lo immobilizza poco prima dell’arrivo della Maestra della Notte. Ma con un ultimo colpo di reni, riesce a lanciare un pugnale imbevuto del suo sangue, ferendo Zarema al volto.
Il suo primo tentativo di vendetta è fallito, ma Zarema non ha alcuna intenzione di rinunciare.
NOTE
Kurjak e Tesla compaiono brevemente nella storia, prima con una breve telefonata da Praga, successivamente giungendo in Russia da Harlan solo dopo il suo scontro con Zarema.
Zarema afferma di essere la sorella di Grigor Vurdalak, il secondo maestro della notte ucciso da Harlan. Zarema torna in Dampyr 156.
NOTE SUGLI AUTORI
18° storia per Diego Cajelli .
2° albo per Luca Raimondo, anche questo in coppia con Cajelli.