Desert Dog (di Nicola Genzianella, Dampyr 57)
Brett Doolin, alias Desert Dog, è un intercettore di alieni, uno che ha passato la sua vita a cercare di identificare gli ufo nell' Area 51.
Desert Dog è solito sbronzarsi all'Alamo club di Pioche, nella contea di Lincoln, ed è un vero esperto della storia e degli aneddoti su Dreamland. Viene ingaggiato da Harlan interessato ad entrare nella zona proibita confermandosi un'ottima guida. Giunto alla ghost town di Priscilla viene avvolto da una potentissima luce emanata da un "disco volante", Brett decide di riprende il tutto con la videocamera ma scoprirà con delusione che si trattava di una potente illusione creata dal maestro della notte Ixtlàn (Dampyr 57). Nella parte successiva della spedizione Brett giunge a conoscenza di tutti i segreti di Harlan partecipando attivamente alla battaglia coi non morti di Ixtàn (Dampyr 58).
Tempo dopo Desert Dog aiuta Lenny Meyer, ricercato dall'FBI e rifugiatosi a Rachel. Brett fornisce un piccolo nascondiglio ma viene scoperto dallo sceriffo Bob Warren. Viene anche torturato legato mani e piedi e trascinato con la macchina dello sceriffo uscendone ferito alla schiena, tuttavia viene successivamente curato da Kurjak riuscendo a scamparla (Dampyr 112).