Inghilterra
Sheffield
Sede della Temsek
Canteen street
"Albion pub"
"Sahib" (Ristorante)
"Star" (Archivio)
Pond Street (Stazione autobus)
"Ladybower reservoir" (Hotel)
Harlan Draka (Harry Drake), Emil Kurjak (Emil Wolf), Tesla Dubcek (Tess De Ville)
Lord Marsden (Capo della Temsek)
Mason (Dirigente)
Benson (Dirigente)
Jeremy Fink (Ingegnere Temsek)
Jack e Boyle (Dipendenti Temsek)
Marion Davies (Progettista Temsek)
Bartlett (Capo della sicurezza della Temsek)
Wilkins (Guardiano notturno Temsek)
Jeff Carter /Samuel Eardley (Giornalista "Sun")
Tom Dibdin, Rose Perry, Mike Dewey (Vittime di Carter)
Ann Spade (Detective polizia di Sheffield)
Oliver Holmes (Detective polizia di Sheffield)
Hodge (Archivista "Star")
10/02/2004
Harlan, Kurjak e Tesla sono a Sheffield per indagare a fondo sulla sede della Temsek nella città inglese, che dietro la facciata di multinazionale impiegata nella produzione di giocattoli sembra essere coinvolta nella produzione di materiale militare, mine giocattolo e armi da caccia. Con le identità fittizie di Harry Drake, Emil Wolf e Tess De Ville riescono anche ad ottenere un colloquio con uno dei dirigenti Temsek di Sheffield , un tale di nome mister Benson. Sulla stessa pista di Harlan sembra esserci anche il giornalista del "Sun" Jeff Carter, interessato a recuperare le confessioni di una ex dipendente di nome Marion Davies.
Però accade che Marion Davies viene uccisa, ed è solo l'ultima di una scia di omicidi stranamente sempre più frequenti a Sheffield per mano di un serial killer forse slegato dalla questione Temsek. O forse è qualcuno che abbia voluto tappare la bocca a Marion prima che raccontasse al giornalista quali sono i veri obbiettivi della Temsek. Carter tenta di far confessare Jeremy Fink, anch'esso dipendente della Temsek ma dal carattere sicuramente più vulnerabile rispetto alla ragazza, ma è proprio durante l'incontro tra i due che viene svelata la verità sugli omicidi. Fink è il responsabile dei precedenti omicidi, vittime che secondo lui non erano state punite dalla polizia e per questo uccise. Jeff Carter, una sorta di giustiziere a sua volta, decide di uccidere Fink e organizza un attentato al palazzo della Temsek.
Alla Temsek nel frattempo i dirigenti Mason e Benson ricevono la chiamata del vero padrone e capo della multinazionale, vale a dire Lord Marsden, che ordina loro di uccidere Harlan, Kurjak e Tesla che si erano fatti conoscere in sede sotto copertura. I due organizzano allora un incontro alla stazione di Pond Street e riescono nell'intento di rapire e quasi uccidere Harlan e Kurjak, rimasti bloccati in un auto gettata nel canale e salvati in extremis da Tesla.
Sulle tracce degli omicidi e del serial killer di Sheffield ci sono i detective di polizia Ann Spade e Oliver Holmes, che avevano preso contatto anche con Jeff Carter, in particolare la detective Spade che dopo aver avuto un breve flirt con lui intuisce la verità. Jeff Carter in realtà è il nome fasullo di Samuel Eardley, un violento giustiziere che ha appena piazzato una bomba alla sede della Temsek dopo essere riuscito a trovare le prove della loro produzione di armi proibite. Il conto alla rovescia è partito e proprio mentre Harlan, Kurjak e Tesla stanno combattendo nel palazzo per pochissimo non sono coinvolti nella violenta esplosione.
I loschi affari della Temsek a Sheffield sono conclusi, i responsabili morti tra le macerie ma il vero responsabile Marsden è ben lontano da lì. Jeff Carter riesce a seminare la detective Ann Spade e pubblicare il giorno dopo sul "Sun" l'articolo che smaschera la Temsek. Ma da oggi Jeff Carter è un ricercato...
NOTE
Per la prima volta compaiono Jeff Carter e Ann Spade. Entrambi torneranno in Dampyr 87.
Lord Marsden viene ufficialmente riconosciuto come il capo della Temsek.
Alla BBC Jeff Carter ascolta notizie che riguardano l'organizzazione del Medical Team, di cui un ambulanza è saltata in aria su una mina di produzione Temsek in Angola. Nello stesso servizio si parla del fallito tentativo di golpe operato dal fantomatico leader chiamato il "Dottore". E' quanto accaduto in Dampyr 40.
ll dirigente Benson coinvolto nell'esplosione del palazzo della Temsek torna in Dampyr 111 e 112.
NOTE SUGLI AUTORI
35° storia per Mauro Boselli
2° storia disegnata da Fabio Bartolini