Raul Barraza (di Fabrizio Russo, Dampyr 87)
Raul Barraza è un reporter messicano.
Onesto e coraggioso, mette in pericolo la propria vita per scopre la verità sugli omicidi delle donne di Ciudad Juarez. E' proprio lui che indirizza Harlan, Kurjak e Tesla (rintracciati attraverso la polizia di Gillsburg e del Nevada) verso la pista della Santerìa e di "El vampiro". Finisce quasi per diventare lui stesso vittima di quei narcotrafficanti prima di essere salvato in maniera rocambolesca da Harlan e la sua squadra in (Dampyr 87).
Raul torna ad aiutare Harlan e Kurjak quando questi hanno la necessità di superare la frontiera americana poiché ricercati dall'FBI. Il reporter afferma di aver subito pressioni ed essere stato costretto a lasciare ciudad Juarez dopo essere stato licenziato dal suo giornale. Attualmente afferma di collaborare col quotidiano locale della città di Nogales scrivendo articoli meno scomodi sull'immigrazione clandestina messicana che ricevono il gradimento ufficiale dei politici locali. Un lavoro meno rischioso che considera però meno gratificante (Dampyr 111).
Porta all'attenzioni di Harlan i fatti che stanno accadendo nella Sierra Madre, che coinvolgono direttamente il Maestro della Notte conosciuto come El Lobo (Dampyr Speciale 10).
Rifornisce di armi Harlan quando questo giunge in Messico per affrontare Los hijos de Ixtlàn (Dampyr 212).