Ringo Ravetch (di Maurizio Dotti, Dampyr 4)
Ringo Ravetch è un ex commilitone slavo, ex amico di Kurjak, trasferitosi a Mosca allo scopo di fare soldi e per fare il gangster.
Trasferitosi in Russia diviene uomo di fiducia di Aleksey Kirilienko, nuovo boss della kombinatzjia moscovita e allo scopo di fare soldi non ci pensa due volte a "vendere" il suo amico ed ex compagno Emil Kurjak alla mafia russa, interessata a cederlo a sua volta al maestro della notte Vurdalak. Con l'aiuto di Tesla, Kurjak viene liberato decidendo di risparmiare Ringo, che tuttavia riesce ad uscire dalla vicenda riuscendo a svaligiare la cassaforte dei Kirilienko (Dampyr 4).
Ringo è impegnato a Lugansk, nel Donbass, nella guerra che si sta combattendo tra Ucraina e Russia. Ed è proprio in questa situazione che si rende conto che alcuni foreign fighters partiti dalla Gran Bretagna sono in realtà dei non morti. Deciderà per questo motivo di coinvolgere Harlan, Kurjak e Tesla (Dampyr 206).
Ringo richiamare l'attenzione di Caleb Lost e del resto della squadra per ritrovare Katja, figlia di una sua ex fiamma, scomparsa assieme ad altri tre amici all'ospedale abbandonato di Hovrino (Dampyr 270).
Ritrova nuovamente Kurjak in Ucraina, dove pare sia riuscito ad entrare nei servizi segreti ucraina, una scelta che ha fatto per soldi (Dampyr 295).