L'elmo dei cavalieri teutonici, o Arma dei cavalieri teutonici, o Elmo dei cambiaforma è un antico manufatto mistico, per secoli situato nei sotterranei della Biserica Neagra, la chiesa nera di Brasov.
Identificato inizialmente come una non ben precisata "Arma dei cavalieri teutonici", originaria di un’altra dimensione e utilizzata anticamente nelle crociate del nord contro i popoli baltici, creato dalla civiltà antichissima del regno di Agarthi che si autodistrusse millenni or sono. In seguito venne presa in consegna dai mongoli di Gengis Khan che decise di portarla in Europa, in transilvania, passando così per le mani dei Cavalieri teutonici, un severo ordine monastico che il re di Ungheria aveva ingaggiato per aiutarlo a scacciare gli stessi mongoli tempo dopo. In seguito il re Bela d'Ungheria scacciò gli stessi cavalieri teutonici e tuttora si crede che l'arma sia nascosta in una delle siebenburgen, ovvero una delle sette città dei cavalieri teutonici fondate dai mercenari tedeschi in transilvania ovvero Klausenburg (Cluj-Napoca), Kronstadt (Brașov), Hermannstadt (Sibiu), Schässburg (Sighișoara), Mediasch (Mediaș), Mühlbach (Sebeș), e Bistritz (Bistrița).
Sulle tracce dell'elmo c'è da sempre Draka, che coinvolge Harlan nella ricerca in contemporanea ai Lupi Azzurri guidati da Lester De Vere e Yasur. Dopo aver scoperto la sua attuale ubicazione l'elmo viene indossato nell'ordine da Lester DeVere, che non potendone controllare l'enorme potere ne viene sopraffatto trasformandosi in un mostro deforme, e da Yasur, che viene trasformato in una superbelva immortale serva di Draka. Infine Draka scompare portando con se l'Elmo.