Abremelin (di Fabrizio Russo, Dampyr 106)
Abremelin è stato uomo assetato di conoscenza, una mente aperta con volontà di ferro, illustre mago e studioso vissuto presumibilmente intorno al XIV secolo.
Dopo aver cercato insistentemente l'incontro con Bastet questa decide di accontentarlo scoprendo in realtà di essere fortemente affascinata da lui. Abremelin divenne così un suo seguace, il suo preferito, tanto che la vampira decise di allungargli la vita donando parte del suo sangue pur senza trasformarlo in non morto. Tuttavia dopo qualche tempo Bastet fu costretta a rinunciare alla sua presenza, Abremelin sparì a da tutti venne considerato morto. Ma si sbagliavano, Abremelin infatti padroneggiava con destrezza le arti magiche e grazie ai suoi studi alchemici riuscì a rigenerare costantemente il suo sangue utilizzando quello di Bastet, riuscendo nell'impresa di ottenere un siero per proseguire la sua vita.
Ma gli studi di Abremelin non finirono qui. Col tempo riuscì ad ottenere una enorme ricchezza e influenza che gli consentirono di diventare padrone di mezzi dell'esercito, industrie e grandi alberghi sul Mar Rosso, per non parlare del grande potere che riuscì ad esercitare sui non morti senza padrone grazie alla sua recente scoperta, il siero noto come "Lacrime di rubino". Questo non era altro che una droga che, se somministrata ai non morti, gli dava il completo controllo su di loro in maniera analoga a come agisce un maestro della notte, per non parlare degli effetti di frenesia e piacere fisico nel momento del nutrimento. In breve Abremelin riuscì ad ottenere il controllo di un piccolo esercito di non morti allo sbando dopo la morte di Jan Vathek.
Giunto nel XXI secolo dopo secoli di vita e potere accumulato, Abremelin stabilisce il suo quartier generale al "Grand Hotel Cheops", ma non riesce a controllare pienamente i comportamenti dei suoi non morti che si tradiscono attirando l'attenzione del dampyr, che in breve lo raggiunge in Egitto e lo uccide.
Abremelin viene citato in Dampyr 72 ma compare e viene affrontato in Dampyr 106.