I Pickering sono una famiglia che vive da oltre tre secoli nella Waste Valley.
Il capostipite di questa stirpe è il giudice Joshua Pickering, colui che si rese protagonista dell'arresto della strega Asenath Prynn condannandola al rogo. Come ultimo gesto questa rispose con una maledizione con il cosiddetto "diluvio di fuoco" che investì il giudice e l'intera vallata.
I figli di Joshua vennero a cercare i suoi resti, ma senza trovare nulla. Vennero dunque a reclamare la proprietà della valle confiscando i beni di Asenath insediandosi su quelle terre, ma fu l'inizio della maledizione. Joshua aveva due figli, uno divenne folle, l'altro mise al mondo bambini deformi molti dei quali furono uccisi alla nascita. Il pazzo si unì ad una zingara e proseguì la discendenza che ha portato ad oggi a Zebulon Pickering, ultimo capofamiglia di una stirpe malata e maledetta fedele al loro padrone Satana.
Zebulon Pickering ha generato 7 figli:
Melcam Pickering. Molestatore sessuale, viene ucciso con un colpo di pistola da Harlan.
Seth Pickering. Molestatore sessuale, abile tiratore. Muore precipitando da un burrone per mano di Tesla
Elam Pickering. Forse il meno malvagio della famiglia. Decide di lasciare la Waste Valley riuscendo a condurre una vita normale fuori di li.
Abner Pickering. Malvagio alla stessa maniera di Melcam e Seth, porta con se un gemello siamese sulla schiena come fosse una gobba.
Abigail Pickering. E' la maggiore delle due figlie, con gravi ritardi mentali. Provoca il contagio di Mathias Lammer. Muore con l'esplosione della casa
Mikal Pickering. E' la sorella minore. Apparentemente normale, non malvagia e senza ritardi mentali, è anche lei viziata dai Grandi Antichi con gli arti superiori trasformati parzialmente in tentacoli
Belthazar Pickering. E' il fratello minore, il più deforme e non umano, una sorta di incarnazione di un essere alieno e malvagio. Dopo aver ucciso Mathias Lammer esplode distruggendo la casa diffondendo ulteriormente il suo morbo contagioso nella Waste Valley.
I Pickering compaiono in Dampyr 37.