Rothgar (di Andrea Del Campo, Dampyr 274)
Rothgar, Maestro della Notte dal passato avvolto nel mistero, è stata una delle entità più antiche e spietate della sua stirpe.
Il nome con cui è noto — Rothgar — risale ai tempi in cui guidava gli Alemanni in battaglia, ma nel corso dei secoli ha assunto altre identità. Nel Medioevo si fece chiamare Monachus Infirmarius, celandosi tra i monaci di un’abbazia benedettina durante i Secoli Bui. Più tardi divenne alchimista, medico personale e consigliere dei Margravi del Baden, all’epoca delle guerre di successione.
Durante il periodo nazista assunse il ruolo di direttore del complesso termale Friedrichsbad di Baden-Baden, presentandosi come un luminare della medicina e ideatore di miracolose terapie rigenerative. Dietro quella facciata rispettabile, però, si celava l’anima cruenta del carnefice. Rothgar fu anche comandante di un lager nella Polonia occupata, dove condusse atroci esperimenti su prigionieri ebrei, in particolare su giovani donne incinte. Il suo scopo era creare una progenie ibrida, frutto della combinazione tra materiale genetico umano e il proprio, nella ricerca di un nuovo tipo di immortalità. Fu in quel periodo che trasformò l’Obersturmbannführer Thomas Dressler in una creatura vampirica, facendone il suo fedele braccio destro.
Dopo la fine della guerra, Rothgar si rifugiò in Sud America, tra Cile e Argentina, dove fu localizzato dagli agenti del Mossad. L’operazione per catturarlo, però, si concluse in un massacro. il Maestro rivelò la sua vera natura, sterminando gli uomini inviati sulle sue tracce e proseguendo i propri esperimenti insieme a Dressler.
Gli esperimenti genetici di Rothgar e Dressler in Argentina subiscono una battuta d'arresto con l'arrivo di Harlan. Rothgar fugge allora dal paese. (Dampyr 274).
Anni dopo riapparve a Baden-Baden, dove tentò di riunirsi alla sua antica creatura, Gabi Hedberg. Qui rapì Harlan, nel folle intento di svelare il segreto contenuto nei tessuti organici del Dampyr. Il suo piano, tuttavia, fallì. Harlan lo uccide, ponendo fine alla lunga e sanguinosa esistenza.
Condor (Maestro della Notte)
Luis Alberto Prieto (Non morto di Condor)
Thomas Dresler (Non morto)
Gabi Hedberg (Non morta)
Progenie di Rothgar (di Andrea Del Campo, Dampyr 274)